Pordenone Calcio, Berrettoni: "Fiducia nel mister. Svincolati? No grazie"

09.10.2021 08:55 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio, Berrettoni: "Fiducia nel mister. Svincolati? No grazie"

Un punto in sette partite non è certamente un bottino soddisfacente. In casa Pordenone, però, la fiducia nelle proprie possibilità rimane e lo si evince anche dalle parole di Emanuele Berrettoni, direttore sportivo dei Ramarri, rilasciate ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com: “La situazione chiaramente non è bella - ha dichiarato - e tutti devono dare qualcosa in più. Iniziando da noi dirigenti che abbiamo costruito questa squadra, per arrivare ai ragazzi che sono consapevoli di avere tutto per invertire la tendenza”.

Nei giorni scorsi si è tornati a parlare della guida tecnica, con alcune voci che volevano Rastelli in bilico.
“Non c’è alcun tipo di problema con il mister. Per lui come per tutte le persone che fanno parte di questa società fare il discorso che ho fatto prima: bisogna dare di più”.

Cosa risponde ai rumors di un Pordenone pronto a pescare dal mercato degli svincolati per rinforzare la rosa?
“Anche qui posso solo negare. La situazione attuale non è semplice, ma abbiamo fiducia in questi ragazzi. Sia quelli che sono stati confermati che quelli che abbiamo scelto durante il mercato estivo. Abbiamo tutti la consapevolezza di poter sovvertire tutto e se ci accorgessimo che qualcuno non crede più in questo progetto verrebbe subito allontanato. Sette gare sono una fetta importante di stagione, ma il campionato che abbiamo davanti è ancora molto molto lungo”.

Alla ripresa vi attende un match complicato contro la Ternana. Che gara si aspetta?
“Per noi sarà una partita importantissima, contro una formazione tosta che ha confermato l’ossatura dello scorso anno, aggiungendo attraverso il mercato elementi importanti come Donnarumma. Massimo rispetto, dunque, per loro, ma noi dobbiamo sempre e solo pensare a noi”.