Pordenone Calcio, Di Carlo: "I nuovi si stanno inserendo bene"

21.07.2022 08:32 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio, Di Carlo: "I nuovi si stanno inserendo bene"

“Tutti i nostri ragazzi presenti a Tarvisio stanno dando il massimo e il processo di crescita sta avanzando nel migliore dei modi!”.

Così Mimmo Di Carlo ha espresso ieri la sua soddisfazione per l’impegno profuso dai ramarri già nei primi giorni dopo il raduno al De Marchi e ancora di più sul rettangolo del Polisportivo Comunale Maurizio Siega in questa prima settimana di ritiro a Tarvisio.

“Stiamo affrontando questa prima fase del ritiro precampionato – ha sottolineato il neo tecnico neroverde - con l’atteggiamento giusto, quello di un gruppo consapevole di dover costruire il proprio percorso attraverso il lavoro. La società – ha aggiunto - ci ha messo a disposizione delle ottime strutture sia a Pordenone che a Tarvisio. Voglio anche ringraziare la direzione e lo staff dell’Hotel Il Cervo per la loro quotidiana e completa collaborazione. Un ringraziamento particolare va indirizzato anche all’ASD Tarvisio con la quale abbiamo fatto pure un allenamento congiunto lunedì scorso”.

Seduta conclusa con una sgambata finita con il risultato di 13-0 a favore dei ramarri.

“Nel gruppo ancora in fase di completamento – ha continuato Di Carlo - si stanno inserendo bene gli ultimi arrivati. Sappiamo – ha confermato – che ci saranno ulteriori arrivi così come nuove partenze. Questi primi giorni sono serviti per creare una base di lavoro. Ora stiamo cominciando ad alzare l’intensità, affiancando sempre la parte fisica e atletica a quella tattica. All’amichevole con il Maniago Vajont di domenica (al polisportivo Siega con inizio alle 17, ndr) con il Maniago Vajont – guarda avanti il tecnico di Cassino - arriveremo belli carichi di lavoro. Sarà un’uscita preziosa per verificare a che punto stiamo sotto il profilo del gioco, dell’atteggiamento, dell’equilibrio e delle distanze. Sarà un test – ha concluso Di Carlo - che ci fornirà elementi utili per valutare sia la fase di possesso che quella di non possesso”.