Pordenone Calcio: Fit Lown alle porte?

10.09.2023 21:24 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
foto leonarduzzi.eu/
foto leonarduzzi.eu/

"L’Associazione sportiva esiste, collaudata fin dal 1984, il calcio è sempre stata una passione coltivata con grande entusiasmo e passione, il campionato dilettanti è stato più volte affrontato, qualche soddisfazione sportiva è stata concretizzata, forse la più formativa e la “coppa disciplina” a cui la Federazione calcio Regionale teneva molto. Oggi i ragazzi che prima giocavano sono diventati uomini, lavoratori, imprenditori e si sono evidenziati nel “mondo del lavoro”; un gruppo c’è pronto per lavorare partendo però solo dal “basso”: dalla terza categoria! Se il campanilismo non trova ostacoli ci stiamo pensando ad un approccio umile ma determinato cercando collaborazioni sul territorio provinciale. Da cordenonesi in direzione Pn ……con i colori neroverdi in prima linea.

Forza Ramarri Forza Pn

A.S.D. Fit Lown"

Con questo post su Facebook l’associazione sportiva Fit Lown che fa capo al figlio di Vagaggini, Alberto, riassume la volontà dei cordenonesi di seguire con interesse la situazione della crisi economica-finanziaria del Pordenone Calcio ed essere pronti ad intervenire nel caso ce ne fosse bisogno per una ripartenza dei neroverdi dal basso dei dilettanti ovvero la terza categoria che riaprirà i battenti la prossima stagione.

Poche ore dopo ha fatto seguito il seguente articolo su leonarduzzi.eu e dove prontamente lo stesso Vagaggini ha dichiarato:

"Solo per aver fatto alcune considerazioni propositive abbiamo ricevuto un positivo riscontro. Però NOI (asd FIT LOWN) al momento facciamo attività ciclistica e Motorsport però la mission porrebbe ricadere anche sul calcio e impianti sportivi. VA".

L'articolo di leonarduzzi.eu:

"Tocca noi. A noi cordenonesi prendere in mano il destino del Pordenone calcio. E’ su questo titolo che si è sviluppato il ragionamento del trio De Anna, Vagaggini e Fantin, due medici e un imprenditore, sulle sorti del Pordenone Calcio. L’argomento è stato affrontato ieri sera allo stadio Friuli a margine delle celebrazioni per i 40 anni di Vivaradio. L’imprenditore Vagaggini esplicita: “Non so quale sarà la decisione del Tribunale, se propenderà per il concordato (dipende dalle risposte dei creditori rimasti bidonati ndr) o se invece opterà per la liquidazione e quindi il fallimento che certificherebbe la fine del Pordenone Calcio. Noi – rilancia Vagaggini – guardiamo al lato agonistico. Vito Fantin è un medico affermato, Elio De Anna, medico anche lui e uno sportivo da nazionale italiana col Rugby, io sono un imprenditore. Abbiamo una buona esperienza alle spalle e l’ideale sarebbe quello di contribuire alla ripartenza della società dal prossimo campionato di 3a categoria. Partiremo da lì”. In realtà la riflessione trova conferma in rete visto che ieri, sul profilo facebook “FitLow”, l’associazione sportiva che fa capo al figlio di Vagaggini, Alberto, è apparso un testo che riassume in questi termini la volontà dei cordenonesi: «seguire con interesse la situazione della crisi neroverde e pronti ad intervenire nel caso ce ne fosse bisogno per una ripartenza dei neroverdi dal basso dei dilettanti». Di rimando l’ex presidente dell’Atap con la passione per lo sport e la politica, puntualizza: «noi ci siamo. Con gli amici Vito Fantin ed Elio De Anna. Siamo a disposizione, ovviamente senza voler “rubare” nulla a Mauro Lovisa. Semplicemente tendiamo una mano»."