Pordenone Calcio: la Ternana non sottovaluta i ramarri

13.10.2021 08:55 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio: la Ternana non sottovaluta i ramarri

Sopra la zona playout con 6 punti più dei ramarri, reduce dalla sconfitta di Cosenza (0-2), ma anche dei successi precedenti ai danni delle corazzate Spal (1-0) e Parma (3-1) e dall’amichevole con l’Empoli di serie A persa di misura (1-2), la Ternana non sottovaluta minimamente la trasferta a Lignano contro il Pordenone ultimo in classifica con un solo punto al suo attivo. A tenere alta l’attenzione degli umbri è stato Falletti, autore di due degli otto gol segnati sin qui dagli umbri.

“La partita di sabato – ha detto il trequartista di Lucarelli intervenuto a “L’angolo del bomber” sottolineando la voglia di reazione dei neroverdi - è la peggiore che potesse capitarci in questo momento. La classifica del Pordenone non corrisponde al reale valore della squadra. Sarà – precede Lucarelli - una sfida difficilissima”.

Falletti concorda quindi con i giudizi di Mauro Lovisa che negli ultimi giorni, dopo la sconfitta con il Vicenza che ha fatto scivolare i neroverdi all’ultimo posto, ha ribadito due volte la sua fiducia nel gruppo a disposizione di Massimo Rastelli garantendo al popolo neroverde che, dopo i chiarimenti avuti faccia a faccia con i giocatori, contro la Ternana vedranno un gruppo animato da ben altro spirito. Re Mauro ha pure invitato il suo popolo a sostenere con forza la squadra perseguendo quello deve essere un obiettivo comune: la conservazione della categoria. Lovisa si augura pure che l’auspicato risveglio del popolo neroverde contribuisca a permettere ai ramarri non solo di abbandonare presto l’ultimo posto nella graduatoria di serie B, ma anche il fondo della classifica del numero medio di spettatori in casa (solo milleduecentosessantaquattro, ospiti compresi) fra tutte le formazioni presenti nel campionato cadetto.