Pordenone Calcio: mercato, il Monza esce dall'asta per il fante; in arrivo altri colpi

13.07.2021 09:40 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: mercato, il Monza esce dall'asta per il fante; in arrivo altri colpi

Il Pordenone chiede troppi soldi per Patrick Ciurria e il Monza avrebbe deciso di guardare altrove per soddisfare le richieste di Giovanni Stroppa. Lo rivela Monza-News, sito che segue le vicende della creatura di Berlusconi e Galliani. I brianzoli avrebbero virato su Roberto Insigne del Benevento. La decisione di Adriano Galliani e compagni di uscire dall’asta per Ciurria fa ovviamente piacere ai supporters neroverdi che non gradirebbero veder partire anche il fante dopo aver visto andarsene lo scorso gennaio proprio verso Monza Davide Diaw, al momento della partenza capocannoniere del campionato di serie B con 10 gol al suo attivo. Difficile infatti che Brescia e Verona siano disposte a versare nel forziere del Pordenone quanto il ricco Monza ha giudicato eccessivo.

Ciurria quindi, elemento che Bruno Tedino ha giudicato in grado di cambiare gli equilibri fra le candidate alla promozione in A, potrebbe restare agli ordini di Massimo Paci almeno sino alla finestra di mercato invernale dando il suo importante contributo per il raggiungimento dell’obiettivo di Lovisa e soci che anche per la stagione entrante sarà la conservazione della categoria.

Secondo Trivenetogoal sarebbero in dirittura d’arrivo le trattative per il difensore Hamza El Kaouakibi (classe 1998, nato a Bentivoglio, ma di origini marocchine), valorizzato nel Bologna da Sinisa Mihajlovic che l’ha trasformato da attaccante in difensore e reduce da una stagione al Sudtirol durante la quale ha collezionato 30 presenze e due gol.

In fase avanzata sarebbero pure le trattative per Tomas Kupisz, centrocampista polacco, classe 1990, in forza alla Salernitana (31 presenze e 3 gol). Nel mirino degli operatori di mercato neroverde ci sarebbe poi Youssouph Sylla, classe 1998, attaccante senegalese in forza al Gozzano in serie D (34 presenze, 15 gol). La mancata iscrizione in serie C del club piemontese ha fatto però perdere al giocatore lo status di professionista requisito necessario per gli extracomunitari per essere tesserati in B. Sempre secondo Trivenetogoal la società neroverde pur di averlo sarebbe intenzionata ad avviare un’azione legale per far cambiare il regolamento vigente.