Pordenone Calcio: Oggi gara uno degli ottavi a Gorgonzola; Anche Reggio su Tedino

20.05.2017 10:22 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Oggi gara uno degli ottavi a Gorgonzola; Anche Reggio su Tedino

“Non dite che con la Giana si vince facile”:

Bruno Tedino avrebbe appeso volentieri un manifesto di prudenza all’ingresso del De Marchi. La prestazione con il Bassano e il passaggio agli ottavi sembra aver acceso il fuoco dell’entusiasmo intorno al ramarro. Tanto ardente che potrebbe causare dolorose bruciature questo pomeriggio (18.30) al Città di Gorgonzola in gara uno degli ottavi di finale dei playoff.

Gara due si giocherà mercoledì (20.30) al Bottecchia. In caso di parità fra gol fatti e subiti al termine dei 180’ passerebbe il Pordenone meglio piazzato (terzo, Giana quinta nel girone A) al termine della stagione regolare.

“Andiamo ad affrontare – spiega la sua prudenza Bruno – una squadra ben allenata con qualità, gamba, esperienza ed elementi di spessore come Bruno, Perico, Augello, Viotti e Marotta. Non per nulla – sottolinea – nel girone di ritorno è stata capace di battere tutte le tre prime della classe (Cremonese, Alessandria e Livorno, ndr). Per certi versi i biancocelesti sembrano il mio Pordenone della scorsa stagione. Hanno grande entusiasmo e ci metteranno sotto pressione sin dal primo momento. Noi abbiamo assenze importanti. A quelle di Burrai e Berrettoni si è aggiunta anche quella più che probabile di Stefani (problemi a una caviglia), anche se spero in un miracoloso recupero del nostro capitano. I ragazzi dovranno compattarsi ancora di più mettendo in campo sacrificio, determinazione e forza mentale. Senza rinunciare alle nostre due “G”: grande gioco e grande gruppo. Un gruppo molto unito come conferma la presenza anche in questa trasferta, pur inutilizzabili, di Salvatore ed Emanuele (Burrai e Berrettoni). Dovremo – conclude Tedino – entrare in campo concentratissimi”.

Tedino potrebbe riproporre il 4-5-1 che ha eliminato il Bassano, ma in settimana ha provato anche il rombo a centrocampo con due punte e Cattaneo trequartista e il 4-3-3 (con Cattaneo, Arma e Martignago in prima linea).

Con Tomei fra i pali e Semenzato e De Agostini esterni, la coppia centrale di difesa dovrebbe essere composta da Marchi e Ingegneri se Stefani dovesse confermare il forfeit. Una cinquantina di supporters neroverdi seguiranno i ramarri a Gorgonzola.

“Li abbraccio virtualmente sin d’ora – ha commentato Tedino -. Insieme cercheremo di ottenere un grande risultato per presentarci nelle migliori condizioni alla gara di ritorno”.

Tedino, amatissimo dal popolo neroverde, secondo tuttolegapro.com è anche nel mirino della Reggiana, insieme a Luciano Foschi (altro ex ramarro) attualmente al Renate, Michele Marcolini del Santarcangelo e Federico Giunti della Maceratese.