Pordenone Calcio: Ramarri al Dal Molin per rafforzare il primato

05.02.2023 09:32 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Ramarri al Dal Molin per rafforzare il primato

I ramarri scenderanno in campo oggi (fischio d’inizio alle 14.30) al Dal Molin di Arzignano per consolidare il primato in classifica. Dovranno trovare il modo di farlo nonostante le assenze pesanti dello squalificato Bruscagin e degli acciaccati Andreoni, Bassoli e Magnaghi.

“Dovremo continuare a giocare con grande qualità e intensità – ha detto Di Carlo – indipendentemente da chi scenderà in campo dall’inizio e da chi subentrerà in corsa. L’Arzignano è squadra solida con forte identità di gioco”.

Per contrastarla Mimmo potrebbe schierare Festa fra i pali, Zammarini arretrato sul fianco destro della difesa a fianco di Pirrello, Ajeti e Benedetti. Il reparto di centrocampo dovrebbe essere composto da Torrasi, Burrai e Pinato con Deli trequartista alle spalle dell’attacco che sarà composto da due fra Palombi, Dubickas e Candellone. Partiranno ancora in panca i due neoacquisti Edera e Gucher che potranno entrare in corsa a dare il loro contributo come fatto mercoledì scorso nel match pareggiato (1-1) con il Renate.

“Sono due giocatori di qualità – ha spiegato Mimmo – che devono integrarsi al meglio nelle dinamiche della squadra”.

I grifoni giallocelesti si sono preparati con impegno per la sfida con la capolista.

“Dobbiamo affrontare – ha affermato mister Bianchini – una compagine costruita per tornare subito in serie B composta da elementi di qualità ed esperienza. Sarà una bella sfida da giocare con grande attenzione perché il Pordenone può essere pericoloso in tanti modi. Dovremo essere coraggiosi – ha esortato i suoi - e provare pure ad attaccare perché se contro una squadra simile pensi solo a difenderti hai già perso in partenza!”.

Sarà a sua disposizione pure Tommaso Fantacci arrivato in prestito dall’Empoli.

“Tommaso ci sarà sicuramente utile – ha detto Bianchini – perchè ha caratteristiche che in squadra non avevamo”.

Difficilmente però il centrocampista scenderà in campo dal primo minuto. Il tecnico vicentino doc dovrebbe mandare cominciare con Saio fra i pali, Gemignani, Piana, Millo e Davì in difesa, Casini, Bordo e Antoniazzi a centrocampo con Belcastro in supporto alle punte Grandolfo e Parigi. Ad arbitrare la sfida sarà Luca Angelucci di Foligno. Al Dal Molin non mancheranno gli aficionados del PN Neroverde 2020 che anche per la trasferta nel vicentino hanno organizzato una corriera.

“In queste ultime trasferte vicine – ha sottolineato con soddisfazione Stefano Ponticiello – c’è stato più seguito grazie anche al fatto che i ramarri hanno riconquistato la prima posizione. Sono certo – che se rimarranno in testa con il trasferimento a Fontanafredda a metà del mese prossimo (in occasione della sfida con la Pergolettese del 17 marzo, ndr) ci sarà ancora più coinvolgimento da parte di tutti coloro che amano i colori neroverdi!”.

La Feralpisalò seconda in classifica a due lunghezze dai ramarri primi con 45 punti sarà ospite oggi della Pro Vercelli. La Pro Sesto che affianca la Feralpisalò giocherà al Rocco contro la Triestina. Il Lecco della jena Foschi quarto a quota 42 farà visita al Sangiuliano e il Vicenza quinto con 41 punti sarà di scena a Busto Arsizio contro la Pro Patria.

“Io credo – ha sottolineato Maurizio Mazzarella – che il Pordenone dovrà competere con Feralpisalò e Vicenza sino alle ultime partite. Sono però fiducioso perché l’organico già buono è stato ulteriormente rafforzato con gli arrivi di Edera e Gucher, elementi di assoluto valore ai quali, se proprio devo essere sincero – conclude l’ex neroverde – io avrei aggiunto un bomber di altrettanto valore”.

Spetta ora a Dubickas, Palombi, Magnaghi e Candellone dimostrare il contrario.