Serie D: Cordenons in Defcon 3

16.02.2017 09:26 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Serie D: Cordenons in Defcon 3

“Nulla è perduto e niente va rimpianto. Bisogna rialzarsi con l'umiltà che ci contraddistingue. Andiamo a prenderci la salvezza!! Ora più che mai: Alè Granata”.

E’ l’urlo di riscossa campeggiante sul sito FB del Cordenons dopo la sconfitta (1-3) di Abano, in vista del match di sabato (14.30) agli Assi con il Campodarsego. Non è ancora pericolo imminente. Maccan compagni a quota 28 restano un punto sopra la zona playout. Lo stato di attenzione in casa granata viene però aumentato a causa di un elevato rischio, in termini militare Defcon 3 in una scala di 5. A preoccupare non è tanto la classifica quanto la tendenza. Nelle prime 6 giornate di ritorno il Cordenons ha incassato 4 punti.

Peggio hanno fatto solo Pievigina, Vigontina (entrambe con 2) e Union Feltre (addirittura a secco). Il rallentamento ha fatto scivolare i granata dal settimo posto (con 8 punti di vantaggio sulla zona rossa), dopo il 4-1 al Calvi Noale dell’ultima di andata, all’undicesimo posto di oggi. Consola il fatto che nello steso arco di tempo nel girone di andata i ragazzi di Mian avevano incassato ancora meno: 4 punti. La riscossa (2-2) cominciò proprio con il Campodarsego (ospite domenica agli Assi), cui seguì il successo (2-1) sulla Virtus Vecomp.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10