Pordenone Calcio: Diaw, serenità da ritrovare

14.12.2020 09:23 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Diaw, serenità da ritrovare

Cosa succede a Davide Diaw?

Il cividalese di origini senegalesi è andato a segno una sola volta nelle ultime sei gare. In avvio di campionato l’ex Cittadella aveva suscitato l’entusiasmo del popolo neroverde. I quattro gol segnati nelle prime cinque giornate lo avevano proiettato in cima alla classifica marcatori della serie B e gli avevano garantito il premio “calciatore del mese di ottobre AIC”. Davide era andato a segno al Menti di Vicenza alla seconda giornata. Il suo gol era stato determinante per il pareggio (1-1) conseguito dai ramarri. Nel successivo pirotecnico pareggio (3-3) al Teghil con la Spal della quarta aveva addirittura firmato una doppietta. L’ex amaranto aveva lasciato il segno anche nel 2-2 della quinta, sempre al Teghil, contro la Reggina. Poi però qualcosa si è inceppato nei granaggi del bomber sino al match del nono turno all’Adriatico dove il Pordenone ha ottenuto il suo secondo successo stagionale. E’ rimasto invece a secco nelle successive sfide con l’Empoli e in quella di sabato scorso a Pisa dove è stato stranamente poco preciso ed è apparso eccessivamente nervoso.

L’importanza di Davide nell’economia del gioco neroverde è nota e scontata.

Su di lui conta molto la società che per averlo in neroverde ha speso oltre un milione di Euro, l’investimento più costoso per un giocatore dell’intera storia centenaria del club naoniano. Certamente in queste ultime partite e in particolare all’arena Garibaldi sabato scorso non ha avuto molti palloni giocabili dai compagni, ma è anche vero che nelle prime giornate era andato lui stesso a recuperare i palloni e a trasformarli con azioni personali in punti sonanti.

Auspicabilmente Attilio Tesser, che è un autentico esperto nei rapporti con i giocatori, saprà trovare il modo di restituirgli la serenità necessaria a fare le giuste scelte di gioco già nella sfida di domani al Teghil con il Brescia.