Polisportiva Villanova: Laura Covre medaglia d’oro al 26° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria

21.03.2022 17:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Polisportiva Villanova: Laura Covre medaglia d’oro al 26° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria

Brilla d’oro la medaglia conquistata dalla quindicenne Laura Covre atleta tesserata della Polisportiva Villanova Judo al 26° Trofeo Internazionale di Judo Alpe Adria. La grintosissima e talentuosa judoka nativa proprio del quartiere di Villanova di Pordenone sbaraglia la concorrenza e mette così al collo la medaglia d’oro nella categoria u18 in una prova valida per i Grand Prix nazionali u18 e u21 disputati lo scorso week end al palazzetto del Bella Italia & EFA Village di Lignano Sabbiadoro (UD). Alla competizione hanno preso parte ottocentododici atleti judoka in rappresentanza di centonovantanove società provenienti dall' Italia, dall'Austria, dalla Bosnia Erzegovina, dalla Slovenia, dalla Svizzera e dall'Ucraina, quest'ultima presente con due atlete del Judo Club Ivano Frankivsk.

All'indomani dell'ennesimo eccellente risultato conseguito dalla giovane atleta pordenonese non è mancato il commento a freddo di un soddisfatto Edoardo Muzzin, storico fondatore della Polisportiva Villanova Judo che l’ha vista crescere durante questi anni. Laura si è avvicinata al Judo e al Palazen di via Pirandello grazie all'impegno sociale che la Polisportiva Villanova ha sviluppato in questi anni sul territorio locale soprattutto attraverso l'introduzione e lo sviluppo di questo sport come mezzo educativo nelle strutture scolastiche cittadine nonchè dalla passione nutrita dalla sua famiglia per le arti marziali.

"Laura continua a regalarci immense soddisfazioni." - ha dichiarato Dudu - "Tutta la Polisportiva Villanova Judo è orgogliosa di lei per i traguardi che ha saputo raggiunere in questi anni assieme a noi. Questa ennesima vittoria è un premio al suo costante impegno giornaliero in palestra. Nonostante la giovane età è un esempio per tutti per come approccia questo sport. E' un premio anche per i suoi genitori che da anni la sostengono in questa sua passione sportiva. Col suo talento, con il suo solito impegno e spirito di sacrificio sono convinto che puo' raggiungere risultati ancor piu' importanti tra qualche anno nelle categorie senior".