Polisportiva Villanova: Progetto “Sport, Disabilità, Inclusione”. Ricordare per ripartire

12.04.2022 08:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Polisportiva Villanova: Progetto “Sport, Disabilità, Inclusione”. Ricordare per ripartire

E' stato definito il programma definitivo del Progetto “Sport, Disabilità, Inclusione” Ricordare per ripartire. L'iniziativa vedrà due fasi. La prima in webinar nelle giornate del 21 e del 28 aprile con inizio alle ore 20.30 e termine alle 22.00. La seconda con un incontro tecnico-pratico presso il Palazen di Villanova il 4 e il 5 giugno.

Il progetto patrociniato da CIP Nazionale, Panathlon Distretto Italia, FISPIC Nazionale e CONI FVG nassce da un'idea di Polisportiva Villanova, UICI Pordenone, CNS Libertas FVG e con la compartecipazione di Panathlon International Distretto Italia e Area 12 FVG ed è rivolto a Tecnici di judo Libertas e FIJLKAM, ciclismo, associazioni sportive, insegnanti di educazione motoria fisica sportiva delle scuole di ogni ordine e grado, studenti di scienze motorie, educatori dei servizi territoriali, operatori sportivi, famiglie e panathleti.

Il 1° Webinar in programma il 21 vedrà intervenire L. Cella (Presidente regionale CSN Libertas), G. Costa (Presidente Panathlon Distretto Italia), A. Pantano (Presidente CSN Libertas), M. Barbuto (Presidente UICI Nazionale), L. Pancalli (Presidente CIP Nazionale), V. Vezzali (Sport e Salute, Sottosegretario con delega allo Sport) e Bizzarini (Chief Medical Officier).

Al 2° del 28 E. Modolo (UICI Pordenone), E. Muzzin (Polisportiva Villanova), E. Furia (Asd Sekai-Budo Pordenone), D. Floriduz (Insegnante ed ex Atleta campionessa di Tandem), R. Tamanti (Tecnico Nazionale settore promozione Judo FISPIC e Fijlkam), S. Tavoletta (Direttore Tecnico Judo FISPIC), C. Costa (Atleta Azzurra Bronzo a Tokyo 2020), G. Oblach ( ex atleta di interesse nazionale di Judo e Tandem), Rino De Candido (CT Nazionale paraciclismo).

Il 4 e 5 giugno nella nuova sala del Palazen di Villanova di Pordenone dove ci sarà il raduno con gli Atleti FISPIC nazionali e un laboratorio tecnico-pratico per nuovi atleti e aggiornamento Tecnici Judo interverranno come docenti S. Tavoletta, R. Tamanti, L. Girardi, V. Bravin e gli atleti paralimpici nazionali.