Basket: la PoliSigma Zoppola pronta alle sfide decisive

30.03.2022 20:01 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Basket: la PoliSigma Zoppola pronta alle sfide decisive

Rinfrancata dalla vittoria sulla sirena contro Fagagna nell'ultima giornata della prima fase, la PoliSigma Zoppola si presenta al via della fase a orologio del girone Ovest di serie D con la possibilità di giocarsi la promozione in C silver, nell''infinito' duello stagionale con Torre. La squadra di coach Sante Fava inizierà le partite decisive coi 32 punti ottenuti nelle prime 20 gare, 2 in meno della compagine cittadina, che ha battuto sia all'andata che al ritorno. Un doppio successo che lascia speranze ai gialloblu, chiamati allo sforzo finale per cercare di conseguire un risultato storico: mai Zoppola, infatti, ha disputato la C silver.

La fase a orologio prevede 6 partite per squadra distribuite in 7 turni. La PoliSigma giocherà fuori casa con Torre, Gonars e Casarsa, mentre nel palazzetto di via Manteghe affronterà le tre squadre che la seguono in classifica, ovvero Portogruaro, Fagagna e Roraigrande. La fase a orologio scatterà a breve: un mese e mezzo di 'passione' in cui la PoliSigma proverà ad andare oltre i propri limiti, per regalare a società e tifosi un'annata da ricordare.

Non sarà semplice, ovviamente, perché Torre ha dimostrato di avere qualità importanti, che le hanno consentito un cammino regolare; Zoppola, però, ha talento, fisicità e determinazione sufficienti per provarci sino alla fine, sapendo che vincere lo scontro diretto – che giocherà in trasferta – potrebbe rappresentare un passo decisivo verso la promozione.

Il presidente gialloblu, Mauro Bellotto, afferma: "Ci siamo: entriamo nella fase che deciderà la stagione. Ci arriviamo dopo un bel successo in 'volata' con Fagagna, che ha premiato la nostra voglia di vincere. Davanti a noi 6 partite di importanza capitale, anche se, va detto, già ora siamo particolarmente soddisfatti del cammino dei nostri ragazzi. Ci proveremo sino alla fine, in ogni caso, col desiderio di continuare a stupire".