Calcio a 5: Maccan Prata, gialloneri ospiti dell’Altamarca

07.11.2020 08:14 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, gialloneri ospiti dell’Altamarca

Riparte dopo due settimane il campionato del Maccan Prata. Dopo il successo esterno di Sedico e il rinvio del derby interno col Maniago, il team giallonero sarà di scena domani nuovamente in trasferta, sul difficile parquet dello Sporting Altamarca (inizio ore 17). Un match che si preannuncia particolarmente insidioso, alla luce soprattutto della caratura dell’avversaria: una compagine, quella trevigiana, che è riuscita a mettere ko la corazzata Hellas Verona.

«A inizio campionato l’avevo pronosticata fra le prime tre – attacca mister Marco Sbisà –, anche se un po’ dietro a Verona e Carrè; però poi il Verona l’hanno battuto. Di certo lo Sporting non è l’avversario più morbido per ripartire, anzi è forse la squadra che gioca il miglior futsal: ha grandi qualità, forse seconde solo a Verona e Carrè, ma ha anche una grande organizzazione e un gran gioco di squadra, probabilmente superiori alle altre due. In più ha una rosa molto lunga, con ottime seconde linee».

Alla difficoltà dell’avversario si aggiunge poi la questione dello stop.

«Eravamo nel nostro momento migliore – spiega ancora Sbisà –, venivamo da una grande vittoria, per giunta in buona condizione, e siamo dovuti rimanere fermi una settimana: certo questo avrà il suo peso, sarebbe stato bello dare continuità al momento».

Ma ciò premesso, il tecnico non si strugge più di tanto.

«Anche loro si sono fermati – continua – e noi abbiamo ripreso a lavorare e abbiamo preparato bene la gara, riprendendo consapevolezza mentale. Sono sicuro che andremo a fare una grande partita. A Maser voglio la prestazione: non è una gara che dobbiamo vincere ad ogni costo, ma una in cui dobbiamo far vedere tutta la nostra convinzione».

L’incontro, come da disposizioni, si disputerà a porte chiuse a partire dalle 17. A dirigerlo saranno Lorenzo Zorzi da Reggio Emilia e Marco Criscione da Bergamo, coadiuvati dal cronometrista Walter Suelotto di Bassano del Grappa.

Per venire incontro a tutti i tifosi e gli interessati, lo Sporting Altamarca allestirà la diretta streaming sulla propria pagina Facebook. Tutto pronto, malgrado le restrizioni, per un’altra pagina di grande futsal!