Pordenone Calcio: Lovisa ritrova il sorriso

27.03.2017 10:50 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Lovisa ritrova il sorriso

Con il 7-2 di sabato il Pordenone (60 gol segnati in stagione) ha scavalcato nella classifica degli attacchi più prolifici dell’intero comparto professionistico italiano anche la Juventus di Higuainia (59) e punta ora niente meno che Mertens e compagni (68 gol sin qui realizzati dal Napoli) e Dzeko e soci (64 dalla Roma).

Venerdì è tornato al gol in azione anche Rachid Arma portandosi a quota 15 nella classifica marcatori del girone B di Lega Pro. Il vicebomber neroverde è Berrettoni con 9 centri. Seguono Cattaneo con 8, Martignago e Semenzato con 4, Burrai, Misuraca, De Agostini e Ingegneri con 3, Padovan con 2, Azzi (non più in neroverde), Bulevardi, Marchi e Suciu con 1.

Positiva è anche la distribuzione della pericolosità offensiva dei ramarri che non dipendono solo dal classico uomo gol.

“Noi villan – cantava il grande Enzo Jannacci - sempre allegri bisogna stare che il nostro piangere fa male al re”.

Ballata senza tempo e senza luogo. Non sfuggono alla regola il De Marchi e il Bottecchia. Il popolo neroverde è allegro e festante dopo il 7-2 rifilato da Cattaneo e compagni al Lumezzane. Nessun pianto dalla critica. Re Mauro non poteva che ritrovare un sorriso abbastanza raro negli ultimi tempi sul suo volto.

Del resto chi deve fare i conti ogni fine mese con le uscite deve pur avere qualche soddisfazione morale per mantenere vivi entusiamo e propositi.

“A Pordenone – ha detto Lovisa – non ci si annoia mai. Non solo per i gol che fioccano, ma anche per come si muove questo Pordenone. La qualità del gioco è decisamente migliorata perché finalmente il fondo del Bottecchia è come un biliardo. Ideale per giocare in velocità. Complimenti ai manutentori. Su un rettangolo così perfetto i ragazzi si divertono e fanno divertire il pubblico”.

Sfumato l’umorale pessimismo di qualche settimana fa, re Mauro torna a pensare positivo.

“La squadra sta bene fisicamente – re Mauro motiva il suo nuovo ottimismo – e sta crescendo. Non scordiamo che abbiamo furi giocatori importanti come Tomei e Ingegneri. Abbiamo già recuperato gran parte gli acciaccati. Sono fiducioso più che mai. Quando recupereremo tutti e saremo al top – conclude con un nuovo sorriso Lovisa - saremo un avversario difficile per tutti”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10