Pordenone Calcio, PN Neroverde 2020: "Un Pordenone arrembante!!"

10.08.2020 08:43 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Calcio, PN Neroverde 2020: "Un Pordenone arrembante!!"

E puntuale come sempre arriva il commento sulla vittoria di Frosinone del fan club PN Neroverde 2020:

"Il Pordenone torna da Frosinone con una vittoria ampiamente meritata, frutto di una prestazione sontuosa da parte di tutti i reparti. Titolari, seconde linee e sostituti hanno svolto al meglio il ruolo loro assegnato dal Komandante Tesser e dal fido nocchiero Strukelj. La vittoria é anche striminzita alla luce delle conclusioni e dei miracoli di Bardi, su tutti il colpo di reni sul colpo in tuffo alla Van Persie da parte di Ciurria.

I Ramarri scendono in campo con assenze molto pesanti, ma con la testa rivolta all'obiettivo non dichiarato della promozione. A far da guardia a Di Gregorio il Komandante manda al centro il giovane Vogliacco ad affiancare Camporese e sugli esterni l'esprienza di Gasbarro e Almici. A centrocampo Burrai detta legge col corazziere Pobega e l'esperto Misuraca a guardargli i fianchi. In avanti un incontenibile Ciurria si affianca al sempre volenteroso Candellone.

Il primo tempo vede una sostanziale parità tra le due compagini, col Pordenone però generalmente più pericoloso dei Ciociari. Ciurria si fa notare in avanti andando un paio di volte vicinissimo al gol. Le ammonizioni di Candellone e Pobega potrebbero azzoppare la grinta difensiva dei Neroverdi, ma il vascello corsaro di Tesser non si scompone e argina con ordine gli attacchi del Frosinone. A centrocampo Burrai ritorna padrone e sfodera tiri e passaggi a media a e lunga distanza (formidabile il lancio in verticale per Ciurria). Anche i sostituti danno il loro cospicuo contributo, soprattutto Tremolada, che fulmina Bardi da oltre 20 metri con un siluro nucleare che piega le mani all'estremo difensore frusinate. Bocalon finalmente combatte a sportellate e fa sponde per i compagni, arrivando a centimetri dal gol su tiro incrociato.

Una prova di grande solidità e di personalità da parte dei Ramarri, che continuano la striscia di imbattibilità contro il Frosinone.

Mercoledì la prova del nove nella partita della verità tra le mura nemiche del Rocco.

Avanti Ramarri! Alla ricerca della nostra Gloria!!"