Pordenone Calcio: Regia nobile arrabbiata aspetta i ramarri

29.03.2017 09:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: Regia nobile arrabbiata aspetta i ramarri

Un presidente americano, Mike Piazza (ex stella dei New York Mets, membro della Hall Fame del baseball per i suoi 427 fuoricampo), che non sosta in area vip, ma mangia pane e salame prima delle partite assieme ai tifosi come domenica a San Benedetto del Tronto.

Uno stadio da brivido (24 mila posti), fortemente voluto da Franco Dal Cin, allora (1994) a.d. della Reggiana, uno dei primi costruiti con capitale privato. Una squadra assemblata per vincere (“Abbiamo un progetto quinquennale – dichiarò Piazza la scorsa estate – con obiettivo la serie A”) che invece non riesce a farlo da 4 turni e che si trova al quinto posto a 5 lunghezze dai ramarri. E per questo molto arrabbiata.

Tutto ciò troveranno domani in Emilia Tedino e i suoi ragazzi nell’anticipo della 32. giornata. Sarà più importante vincere per allontanare definitivamente la Reggiana dal quarto posto o per mettere pressione a Padova e Parma impegnate domenica rispettivamente a Salò e al Tardini con la Maceratese? Tedino non abbandona il suo pragmatismo.

“Al termine della stagione regolare – afferma serafico – dopo Reggio Emilia mancheranno 6 turni e alcuni scontri diretti. Guardiamo al presente. Al Mapei andremo per fare una gara come le ultime tre, cercando di non disunirci mai, nei momenti buoni e cattivi, come hanno fatto i ragazzi con il Lume sia quando erano sotto che quando sono passati in vantaggio”.

Per l’articolo completo cliccare:

http://shop.ilgazzettino.it/?idCampagna=39&idSito=15&idBanner=10