Ripescaggi Lega Pro: Triestina fra Tamai e Pordenone

28.06.2017 10:54 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Ripescaggi Lega Pro: Triestina fra Tamai e Pordenone

Sarà il Pordenone o il Tamai a fare il derby con la Triestina?

Con ogni probabilità saranno i ramarri.

Il comunicato 183 A pubblicato ieri pomeriggio dalla Figc ha chiarito che il veto al ripescaggio per le squadre che hanno già usufruito di questa opportunità trova applicazione esclusivamente nel caso in cui l’acquisizione del titolo sportivo, ai sensi dell’art. 52, comma 3 delle N.O.I.F., abbia riguardato campionati professionistici.

La Triestina di Biasin e Milanese si è avvalsa invece la scorsa estate di tale possibilità per rientrare nel campionato di Lega D dopo il fallimento della vecchia società. L’Unione potrà adesso esercitare l’opzione ripescaggio, con tutti gli oneri e le spese che questo comporterebbe, avendo concluso la stagione regolare nel girone C al secondo posto alle spalle del già promosso Mestre e vinto successivamente i playoff.

Se, come pare, Biasin e Milanese eserciteranno l’opzione il Tamai, in Lega D, dopo aver perso derby di cartello con Sanvitese, Sacilese, Monfalcone e Fontanafredda, perderebbe anche quello con l’Unione. Ai rossi resterebbe solo il confronto regionale con il neopromosso Cjarlins. Guadagnerebbe invece un nuovo confronto suggestivo il Pordenone.

La Triestina verrebbe infatti a sostituire il match di grande richiamo con il Venezia (2400 spettatori al Bottecchia, record della stagione regolare) in Lega Pro.