Pordenone Fc: ancora una sconfitta per i neroverdi. Il Muggia vince 3-0

02.11.2025 21:14 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Fc: ancora una sconfitta per i neroverdi. Il Muggia vince 3-0

Ancora una sconfitta, la seconda consecutiva in campionato dopo quella con l'Lme, per il Nuovo Pordenone Fc che cede 3-0 al Muggia 1967 nella decima giornata del girone unico del torneo di Eccellenza Fvg.

Primo tempo equilibrato, con i neroverdi incerottati e privi di Zorzetto, Colombera, Fantuz e Carlo Meneghetti, che si sono resi pericolosi in modo particolare con Lisotto. Al minuto 46 un suo tiro al volo termina di poco alto sulla porta difesa da Chiavon. Nella ripresa si svegliano i padroni di casa che colpiscono ben tre volte. Sale in cattedra Ciriello. Il bomber ex Brian Lignano prima innesca Lombardi per il vantaggio locale (minuto 6), poi si mette in proprio realizzando la rete del raddoppio (minuto 17) ed infine servendo al minuto 28 a F. Trebez la rete del 3-0 finale. Da segnalare sul risultato parziale di 2-0 a favore del Muggia 1967 espulso capitan Alberto Filippini. Ancora una volta una marea neroverde ha seguito la squadra nella trasferta in terra triestina. Ben due i pullman di tifosi neroverdi presenti: un pullman organizzato dai gruppi del tifo organizzato (Supporters, Bandoleros e Gomiti Alti) e uno del fanclub Pn Neroverde 2020. Un bel segnale lanciato dal popolo neroverde che dimostra ancora una volta un grande senso di attaccamento alla squadra soprattutto in questo momento difficile e contro una squadra attrezzata costruita con obiettivi ben diversi dai neroverdi. Per i ramarri il morale si appesantisce sempre di più e con il tecnico Campaner che oltre a fare i conti con gli infortuni, deve riportare fiducia e autostima allo spogliatoio. Resta inteso che "Ciccio" gode della stima incondizionata della società neroverde. Deve ripartire con la sua solita grinta e cattiveria agonistica, qualità che l'hanno sempre contraddistinto nella sua doppia veste di ramarro, prima in campo e oggi sulla panchina. Oggi la classifica vede i ramarri nelle zone centrali con 14 punti a 13 dalla capolista Ufm e 8 dal Tamai secondo. Sono solo 4 invece, quelli che distano dalla zona play out. "Sapevamo della difficoltà della gara. - ha detto il tecnico - Abbiamo avuto un buon approccio ma alla lunga è uscita la qualità del Muggia. Dobbiamo lavorare e rimboccarci le maniche per uscire fuori da questo momento di difficoltà".

Nel post partita tensione all’uscita dell'impianto triestino dei tifosi neroverdi, scortati fuori - con l’unica entrata/uscita dello stadio - dalle forze dell’ordine. Ad accendere gli animi erano stati dei sostenitori della Triestina che si erano mescolati con i muggesani. Il tutto si è risolto nel migliore dei modi.

Ora il Nuovo Pordenone Fc è atteso da un doppio turno casalingo al “Bottecchia”. Prima con il Tolmezzo Carnia domenica 9 novembre e poi nel derby con le "Furie Rosse" del Tamai domenica 16.

MUGGIA 1967-NUOVO PORDENONE FC 3-0

GOL: st 6’ Lombardi, 17’ Ciriello, 28’ F. Trebez.

MUGGIA 1967: Chiavon, Boschetti, Meti (Esposito), Venturini (Botter), Loschiavo, Tobia (M. Trebez), Spinelli, Dekovic, Ciriello, Viscotto (F. Trebez), Lombardi (Angelini). All. Carola.

NUOVO PORDENONE FC: Meneghetti, Borsato (Sartore), Morassutto, Consorti (Criaco), Cotti Cometti, Carniello (L. Toffoli), Zamuner, Lisotto, Facca (Zucchiatti), Filippini, S. Toffoli. All. Campaner.

ARBITRO: Lena di treviso. Assistenti: Zucchelli e Salvi di Gradisca d'Isonzo.

NOTE: ammoniti Loschiavo, Consorti, Borsato, Lisotto, Zamuner. Espulso Filippini. Spettatori circa 350.