Pordenone Fc: il pareggio soddisfa Campaner e i tifosi. Oggi presentazione nuove maglie
C'era tanta attesa per il debutto ufficiale in una competizione federale per il Nuovo Pordenone Fc. A certificarlo la massiccia presenza di appassionati sostenitori accorsi a Cervignano del Friuli sulle tribune del “P. Dissabo”. Circa un centinaio i tifosi, spalmati tra i gruppi Bandoleros e Supporters, del fan club PN Neroverde 2020 e anche del nuovo club "rosa" delle Ramarre Pordenone. Presente sugli spalti anche una folta rappresentanza di dirigenti del nuovo sodalizio, con Gianpaolo Zanotel in prima linea. Tornando al match, il pareggio conquistato su uno dei campi più difficili della categoria contro una formazione consolidata della categoria e ben messa in campo da uno dei migliori tecnici della regione come mister Gabriele Dorigo, da calciatore ex ramarro in campo, soddisfa Fabio Campaner che prende consapevolezza di avere nelle mani un gruppo con grandi qualità e carattere da vendere. Ovviamente c'è ancora da lavorare e affinare i meccanismi di gioco ma a Cervignano "Ciccio" è dovuto partire con una formazione con diverse defezioni in quanto Fantuz e Morassutto erano fuori per infortunio e con Criaco, Filippini e Colombera non al meglio che sono dovuti partire dalla panchina. Il caso ha voluto inoltre, che ha realizzare la prima storica rete neroverde è anche l'ultimo arrivato al De Marchi: Marco Zanin, esterno a tutta fascia classe 2005 che si ricongiunge con il fratello Andrea, centrocampista classe 2002.
Domenica 1 settembre il Pordenone Fc scenderà in campo per la gara della seconda giornata della competizione (ore 17.00) ed ancora in trasferta nell'impianto sportivo di via Carnia di Lauzacco contro la formazione locale dell'Union 91. Turno di riposo per i ramarri nella terza giornata in programma il 7 settembre. Occasione per preparare al meglio l'esordio in campionato domenica 15 settembre contro la Gemonese. Unico dubbio l'impianto di gioco, nodo che il presidente Zanotel sta cercando di sciogliere il prima possibile in modo da permettere ai suoi ragazzi i migliori confort in vista del grande impegno.
Prima però, sabato 31 alle ore 18 nella sede di Sportler a Pordenone, il nuovo sodalizio ha "convocatio tutti i tifosi oltre che calciatori, tecnici e dirigenti e naturalmente i partner di "maglia" come Alea, Banca 360 FVG, Pulsee Luce e Gas, Etra per svelare le divise gara della nuova stagione. A parte la terza maglia (interamente nera), già nota al popolo neroverde in quanto sfoggiata in occasione dell'esordio ufficiale in Coppa e nelle amichevoli del periodo della preparaziona estiva, la prima maglia e la seconda maglia saranno all'insegna di una tradizione senza tempo: a strisce verticali neroverdi per la prima e bianca per la seconda. Il Pordenone Fc quest'anno vestirà un brand di assoluto prestigio come Erreà. Nella sede pordenonese, durante la stagione, i tifosi potranno trovare anche il merchandising ufficiale.