Pordenone Fc: la Juventina Sant'Andrea condanna i ramarri alla sconfitta

Si ferma al comunale Sant'Andrea la striscia positiva nel campionato di Eccellenza del Nuovo Pordenone Fc. I ramarri non al top e con diverse assenze contro i padroni di casa della Juventina Sant'Andrea escono sconfitti 2-0 alla fine di un match giocato tutto sommato alla pari con gli isontini, almeno per i primi sessanta minuti di gioco. Decisivi per il risultato finale a favore dei biancorossi di casa i sigilli realizzati nella seconda frazione da Hoti al minuto 21 e da Grion al minuto 29 impeccabbile dal dischetto degli undici metri assegnato per un mani di Carlo Meneghetti. Tornando alla gara mister Fabio Campaner aveva come obiettivo dare continuità ai risultati positivi di questa prima parte di stagione che vedeva i neroverdi ancora imbattuti sul campo e con Marco Meneghetti imbattuto da oltre 270 minuti. Invece la trasferta isottina si è presentata più difficile del previsto. Anche oggi c'erano diverse assenze come Colombera, Carniello e Lisotto che hanno portato "Ciccio" a schierare ancora una volta una formazione diversa con Borsato nell'inedito ruolo di centrale della difesa a 3 e Lorenzo Zucchiatti e Consorti a sostegno del metronomo De Pin. Inoltre la Juventina Sant'Andrea, squadra in fiducia, veniva da un buon momento di forma e risultati positivi e ha confermato che sul suo campo difficilmente lascia punti agli avversari, sfruttando sempre al meglio il fattore campo. Da segnalare ancora una volta nonostante la lunga trasferta, una buona rappresentanza di tifosi al seguito dei neroverdi che nel finale del comunale Sant'Andrea ha fortemente incitato la squadra. Con la sconfitta il Nuovo Pordenone Fc perde due posizioni in classifica. I ramarri vengono scavalcati dal Tamai salito a 12 e ora secondo e dalla stessa Juventina Sant'Andrea salita a 11 e terza. Adesso i neroverdi sono quarti con 10 punti così come il Fiume Veneto Bannia, il Muggia 1967 e la Forum Julii Cividale.
"Non una delle nostre migliori prestazioni". - ha detto a fine gara il tecnico neroverde Fabio Campaner - "Il risultato è ampiamente meritato per i padroni di casa. Noi non siamo mai stati nelle condizioni di poterli fronteggiare. Ci tengo a ringraziare ancora una volta i nostri tifosi venuti anche oggi in gran numero nonostante la lunga trasferta. Loro sono sempre super mentre noi dobbiamo migliorare e ripagare la loro immensa fiducia".
Prossimo turno in casa per i ramarri che domenica 12 ottobre con fischio d'inizio alle 16.30 ospiteranno al Bottecchia il Chions per un derby provinciale che richiamerà l'attenzione di tanti appassionati del territorio ma prima, mercoledì alle ore 20.00 e sempre al Bottecchia andata dei quarti di Coppa Italia di Eccellenza e sempre con il Chions.
JUVENTINA SANT'ANDREA-NUOVO PORDENONE FC 2-0
GOL: st 21' Hoti, 29' rig. Grion.
JUVENTINA SANT'ANDREA: De Mattia, Loi, Cocetta, Grion, Samotti, Ranocchi, C. Zucchiatti, Bric, Breganti (Liut), Hoti (Lidan), Pagliaro. All. Visintin.
NUOVO PORDENONE FC: M. Meneghetti, C. Meneghetti, Borsato, De Pin (Criaco), Cotti Cometti, Consorti (Fantuz), S. Toffoli (L. Toffoli), L. Zucchiatti, Zorzetto, Zamuner (Sartore), Facca (Filippini). All. Campaner.
ARBITRO: Gallo di Mestre. Assistenti Montecalvo e Salvi di Gradisca d'Isonzo.
NOTE: ammoniti Samotti, Bric, Facca, L. Zucchiatti, C. Meneghetti, mister Campaner. Spettatori circa 250.