Pordenone Fc: le scuse del club. Festa al PN Neroverde 2020

09.09.2025 21:12 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Fc: le scuse del club. Festa al PN Neroverde 2020

All'ammissione di colpa avvenuta nel post match dal direttore dell'area tecnica Claudio Canzian per l'erroraccio commesso all'esordio in Eccellenza per aver schierato per leggerezza, dimenticanza, oppure negligenza lo squalificato Zorzetto contro la Pro Gorizia arrivano anche le scuse ufficiali ai propri tifosi della società neroverde.

"Abbiamo sbagliato, e giustamente perderemo la gara con la Forum Julii a tavolino". - si legge nel comunicato del Nuovo Pordenone Fc - "In queste ore - prosegue la nota - abbiamo fatto una doverosa analisi interna alla nostra struttura organizzativa, assolutamente qualificata. Un’analisi su come e perché si sia arrivati all’errore (il controllo dei comunicati regionali, ma non del nazionale). Errore che non si ripeterà. Come Società - in tutte e con tutte le sue componenti - chiediamo scusa ai nostri tifosi. Ora - conclude la nota - ripartiamo! Se possibile, ancora più uniti di prima. Sicuramente, ancora più determinati. Si vince e si perde insieme: questo incidente di percorso sia l’opportunità di un’ulteriore crescita generale". Se il rammarico (grande) per il punto, il primo della nuova stagione, guadagnato in campo verrà restituito per effetto della vittoria a tavolino a favore della Forum Julii, i ramarri possono trovare una piccola soddisfazione per il sorteggio favorevole ai quarti di Coppa Italia avvenuto a fine gara proprio nei confronti degli ospiti cividalesi. E' toccato al "baby ramarro" della cantera neroverde Luca Oliva (in foto con Francesco La Rocca del Pn Neroverde 2020) che alla presenza del vice presidente della Federcalcio regionale Cristian Vaccher e dei due presidenti delle società, indovinare la pallina giusta per proseguire nel trofeo dove i neroverdi troveranno il Chions.

PN NEROVERDE 2020 - Il Direttivo del Fan Club cittadino ha voluto regalare anche quest'anno ai suoi tesserati una festa tutta neroverde. Grazie alla collaborazione con il Nuovo Pordenone Fc, ieri sera una delegazione di giocatori guidati da capitan Alberto Filippini e una rappresentanza della dirigenza neroverde hanno potuto incontrare i tesserati presso la sede ufficiale del bar San Quirino dove oltre ai brindisi di rito, in un clima disteso si è potuto discutere della nuova stagione (soprattutto della sconfitta a tavolino) e dello stadio da costruire, tema molto caro al PN Neroverde 2020. Fan club che da poco ha rinnovato le sue cariche con Stefano Ponticiello presidente, FrancescoLa Rocca vice e social media manager, Luca Polese Serafini Tesoriere, Renato Gambin revisore dei conti, Martina Miotto segretaria e Jacopo Teso, Adriano Facca, Tiziana Pellizzer e Giorgio Busetto in consiglio direttivo.