Pordenone Fc: ramarri nel segno di "Zorro". Fontanafredda battuta 4-0

17.09.2025 22:57 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Fc: ramarri nel segno di "Zorro". Fontanafredda battuta 4-0

Il derby provinciale non è stata una partita banale. Non lo è stata per “Ciccio” Campaner, che a Fontanafredda ha iniziato la sua carriera da tecnico vincendo il campionato di Promozione e permettendo proprio agli ospiti rossoneri di partecipare alla massima serie dilettantistica regionale. Non lo è stata neanche per il suo vice Brescaccin, Sartore, De Pin, Lisotto, Zamuner e Luca Toffoli, con lui in quella magnifica stagione. Mason e Zucchiatti la scorsa stagione vestivano il rossonero. Facca è un prodotto del settore giovanile rossonero. Il tecnico ospite David Rispoli ha un recente passato nelle fila neroverdi così come Muranella, Manzato, Barattin, Destito e Bottani. I fratelli Filippo e Alessando Cotti Cometti (entrambi ex Sanvitese) nel derby per una sera avversari in campo. E neanche per i tifosi delle opposte frazioni che in 800 hanno “illuminato” la notte del Bottecchia.

Emozioni a parte “Ciccio” contro la sua ex squadra ritrova lo “squalificato” Zorzetto e modifica il consueto undici di partenza schierato nelle prime uscite ufficiali optando con Consorti per Carniello e Criaco per De Pin. E la scelta paga. I ramarri partono forte e dopo un rigore recriminato e non concesso a Simone Toffoli, trovano al minuto 11 il vantaggio con un’azione caparbia di Zorzetto che ruba palla ai difensori e scaglia un tiro nell’angolo alla destra di Mirolo. Lo stesso alla mezz’ora salva il risultato su un tiro a colpo sicuro dell’ex centravanti del Tamai. Al 37’ la prima azione ospite ma Marco Meneghetti sventa in angolo il tiro dalla distanza di Manzato. Nella ripresa neanche il tempo di riprendere il gioco e per Zorzetto è un gioco da ragazzi depositare in rete un traversone dalla destra di Simone Toffoli per il raddoppio neroverde. Alla mezz’ora il tris. Zorzetto, servito in area direttamente da un fallo laterale di Carlo Meneghetti, addomestica la palla, si libera di un avversario e insacca il tris. All'ultimo respiro è Filippo Cotti Cometti a trovare il poker definitivo che vale la prima vittoria neroverde in Eccellenza nell'infrasettimanale valevole come terzo turno di campionato. Da segnalare un penalty parato da Mirolo a Filippini nei minuti di recupero.

Domenica trasferta a Codroipo con fischio d'inizio alle 19 (orario concordato tra le società) per i ramarri. Obiettivo per capitan Filippini e continuare il trend positivo di questo avvio di stagione.