Pordenone Fc: Zorzetto illude a Fagagna. Marigo riprende i ramarri nel finale

19.10.2025 22:36 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Pordenone Fc: Zorzetto illude a Fagagna. Marigo riprende i ramarri nel finale

Non riesce il colpaccio a Fagagna al Nuovo Pordenone Fc. I ramarri avanti per 83 minuti di gioco grazie alla rete al primo minuto realizzata da Zorzetto vengono ripresi a soli sette minuti dalla fine dai rossoneri di casa per effetto di una rete di Marigo. Il punto conquistato scala di fatto i neroverdi al quarto posto in classifica con 14 punti scavalcati dalla Juventina Sant'Andrea salita a 15 e perdendo terreno dalla capolista Ufm salita a 21 e dal Tamai secondo e salito a quota 18.

LA GARA - Ancora assenti Carlo Meneghetti e Lisotto per infortunio, mister Campaner è costretto per l'ennesima volta in stagione a rimodulare il suo consueto 3-5-2. Nell'undici di partenza trovano così spazio Consorti e Luca Toffoli. L'obiettivo del tecnico neroverde sul difficile campo della Pro Fagagna è dare continuità alla vittoria incassata al Bottecchia con il Chions nell'ultimo turno di campionato e lasciarsi definitivamente alle spalle la difficile settimana vissuta con le sconfitte in terra Isontina e in Coppa sempre con il Chions. Il mister locale Pagnucco invece è in cerca di una vittoria che manca da sei giornate. Pronti e via e il Pordenone Fc al primo minuto trova il vantaggio. Cross dalla destra di Zamuner e colpo di testa vincente di Zorzetto che sfrutta tutta la sua fisicità salendo più in alto dei difensori rossoneri indirizzando la palla alle spalle dell'incolpevole Nardoni. Sesto centro stagionale per l'ariete neroverde che equivale anche il gradino più alto della speciale claffica dei cannonieri. Al minuto 15 punizione calciata da Criaco sventata in angolo. Al minuto 39 il primo affondo locale con Craviari che spaventa Meneghetti. Dopo un buon primo tempo i ramarri nella ripresa soffrono la territoriale della Pro Fagagna. Dopo appena un minuto di gioco ci vuole una gran parata di Meneghetti su di un colpo di testa di Toffolini per preservare il vantaggio. Al minuto 7 è ancora l'ottimo estremo neroverde a sventare su Craviari. I ramarri si affacciano in attacco solo alla mezz'ora con il solito Zorzetto, il cui tiro finisce a lato. Ma sono ancora i padroni di casa a fare il gioco. La pressione si concretizza al minuto 38 quando Marigo trova la rete del pareggio. In piena "zona Cesarini" Zamuner pesca in area Simone Toffoli ma l'attaccante spreca e manca di poco l'appuntamento con la rete che avrebbe beffato i padroni di casa.

Prossimo turno al Bottecchia per i ramarri che sabato 25 ottobre ospiteranno l'LME.

RAMARRI E TERRITORIO - Continuano in centro città le iniziative del club neroverde per intensificare il legame con il territorio. La settimana era iniziata con “Enjoy the Glam”, un evento che ha affollato La Bottega e i suoi spazi esterni, per una serata esclusiva fra moda, design, calcio e Pordenone Capitale della Cultura 2027. Frutto della partnership fra lo storico negozio, Alea e Pordenone Fc. Ieri invece in occasione di "Incontriamoci a Pordenone" per tutto il giorno è stato allestito un campetto neroverde in piazzetta Cavour.

PRO FAGAGNA-NUOVO PORDENONE FC 1-1

GOL: pt 1’ Zorzetto; st 38’ Marigo.

PRO FAGAGNA: Nardoni, Peressini, Righini (Zaccomer), Del Piccolo, Rigo, Iuri, Craviari (Cucciardi), Durat (Tuan), Toffolini (Marigo), Clarini D'Angelo, Bozzo (D’Angelo). All. Pagnucco.

NUOVO PORDENONE FC: Meneghetti, Sartore, Colombera, Criaco, Cotti Cometti (Zucchiatti), Carniello (Borsato), L. Toffoli (Filippini), Consorti, Zorzetto, Zamuner, Facca (S. Toffoli). All. Campaner.

ARBITRO: Bonutti del Basso Friuli. Assistenti Nigris e Chianese di Udine.

NOTE: ammoniti Rigo, Clarini D’Angelo, Zaccomer, Criaco, L. Toffoli, Facca. Spettatori circa 250.