Polisportiva Villanova: fine settimana di medaglie per i ragazzi del Palazen

24.01.2023 16:36 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Polisportiva Villanova: fine settimana di medaglie per i ragazzi del Palazen

Comincia con il piede giusto il 2023 della Polisportiva Villanova Judo Libertas. Alla prima gara ufficiale disputata domenica 22 gennaio la società pordenonese è salita sul gradino più alto del podio di Torino sede della prima tappa del Nage No Kata del Gran Prix Under 18 e valida come accesso ai prossimi campionati nazionali. La medaglia d'oro è merito dei giovani e talentuosi Francesco Piva e Cristian Bone, entrambi classe 2007, tesserati nella categoria Cadetti Under 18 e cresciuti sotto l'ala protettrice dei maestri judoki villanovesi. Per Francesco e Cristian il successo ottenuto in terra torinese bissa quello ottenuto lo scorso 13 novembre al Pala Corsoni di Siena e sede della prima tappa di Coppa Italia Torneo delle Regioni “Memorial Bruno Nibbi”, competizione che li ha visti gareggiare nella loro prima esperienza ufficiale in questo ambito agonistico e ciò nonostante erano riusciti nell'intento di portare a casa un grande risultato disputando una grande manifestazione primeggiando alla fine di prove ineccepibili sui tatami sienesi.

Sempre domenica 22 invece a Lavis in provincia di Trento in occasione della 14° edizione del “Trofeo Judo Lavis", sono arrivati per i portacolori della Polisportiva Villanova un eccellente primo posto per Laura Covre (categoria cadetti 63 kg) e un ottimo terzo posto anche per Mirco Bone (classe 2009, categoria U15 e fratello del già citato Cristian), per Giada Pillitteri (classe 2007, categoria U18) ed per Elena Covre (categoria Kg 44), sorella minore della citata Laura. Medaglia sfiorata invece per Giada Casetta (categoria Esordienti A kg 52) e Malek Mehmeti (categoria Esordienti A kg 52) che hanno portato a casa un discreto e onorevole quinto posto. A secco purtroppo Kamal Dazia (categoria Kg 48) e Matteo Nadin Marchesi (categoria cadetti 60 kg), atleti villanovesi che avranno occasione di riscattarsi già nel prossimo impegno agonistico.

Eccellenti risultati per i ragazzi del Palazen che rende orgoglioso l'intero staff dirigenziale della Polisportiva di via Pirandello.