Calcio a 5: Futsal Pasiano, il punto di vista di Shkalla

05.01.2023 09:09 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: Futsal Pasiano, il punto di vista di Shkalla

Fra le formazioni pordenonesi impegnate nel torneo di serie C di calcio a 5 spicca sicuramente la "partenza lanciata" in questa prima parte di stagione del Futsal Pasiano. La matricola terribile del campionato è attualmente sesta in classifica e lanciata verso i play off che distano solo due punti.

"Sinceramente non me laspettavo neanche io, ma non perché non credevo nei ragazzi che fin qua sono stati bravissimi ma per una serie di problematiche burocratiche iniziali e per il fatto di essere una società neonata e alla prima apparizione in figc. I ragazzi, invece, hanno dimostrato carattere e hanno conpensato le lacune tattiche con tanta voglia e personalità". - ha ammesso Alfio Shkalla socio fondatore del club - "Sono molto soddisfatto dei miei collaboratori perché hanno svolto un lavoro eccezionale insieme a mister Pillon. Per il prossimo anno stiamo già valutando alcune figure da inserire nello staff per poter continuare questa crescita non solo sportiva ma anche in quella dirigenziale e - ribadisce - ci saranno delle importanti novità; ma questo è un discorso che sarà valutato solo a fine stagione. Il nostro obiettivo di quest'anno era, e rimane, quello di fare bene e cercare di mettere le basi per il futuro senza avere l'obbligo di arrivare per forza ai play off. Ma - gongola Alfio - l'appetito vien mangiando, e se la crescita della squadra dovesse continuare, non mi dispiacerebbe mettere i bastoni tra le ruote alle 5 società che ci sono sopra in classifica e che, per il momento, sono sicuramente superiori".

Sull'obiettivo personale.

"Ho sempre seguito la squadra in questi mesi in cui non potevo giocare. Questo ha consentito di poter organizzare il meglio possibile le cose fuori dal campo. Il mio recupero procede bene - ribadisce il dirigente/giocatore - sapevo che non sarebbe stato facile tornare a giocare in tempi brevi. Mi sono posto l'obiettivo di tornare per fine gennaio, esattamente 7 mesi dopo l'intervento al crociato, e sono convinto di poter dare anche il mio supporto alla squadra".

Alla ripresa del campionato Pasiano potrà contare su Davide Brugnone, pivot classe 1995, calciatore dotato di un ottima tecnica e fiuto del goal che dopo l'esperienza a Porcia con il Dream Team arriva alla corte di Pillon come ciliegina sulla torta in questa finestra di mercato invernale. Un solo movimento e in uscita invece per l'Araba Fenice (in piena zona play off forte della quinta posizione della classifica) che saluta Daniel Bulai che approda a titolo definitivo al Monticano che milita nel campionato di serie C2 del Veneto. Il Naonis attualmente terzo, si è assicurato le prestazioni sportive di Fevereiro Paulo Rogerio. Pivot classe 1982 ha vestito in passato le maglie del Raiano, dell'Ascoli, del Manfredonia, del Chiuppano, del Mestre, del P5 Spinea, del Palmanova, del Manzano e della New Team Lignano.