Pordenone Calcio: la giovane Juventus nel mirino dei ramarri

07.09.2022 09:27 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Dario Perosa
Pordenone Calcio: la giovane Juventus nel mirino dei ramarri

Archiviato con grande soddisfazione il successo (2-0) nel derby di Trieste alla prima di campionato, i ramarri stanno ora preparando la sfida che li vedrà impegnati venerdì sera nell’anticipo della seconda giornata contro la Juventus Next Generation. Oggi saranno a Lignano a testare il rettangolo del Teghil con una seduta che inizierà alle 10.45. Domani saranno di nuovo al De Marchi per la seduta di rifinitura che avrà luogo a porte chiuse proprio per impedire fughe di indicazioni che potrebbero essere utili a Massimo Brambilla neo tecnico della formazione bianconera. La sfida con il team della Juventus composto in prevalenza da giocatori Under 23, originariamente in programma sabato alle 17.30, è stata anticipata a venerdì con fischio d’inizio alle 20 perché concomitante con la seconda edizione dell’evento DEEJAY TEN, corsa non competitiva che si svolge sabato nella località balneare scelta anche quest’anno dal Pordenone come sede delle gare casalinghe in attesa del completamento dei lavori del Tognon di Fontanafredda.

La prevendita dei biglietti per assistere alla gara è già attiva e i centosettanta tifosi presenti sabato scorso a Trieste si augurano di essere accompagnati al Teghil da tutti coloro che amano veramente i colori neroverdi. L’ufficio stampa del sodalizio neroverde ha fatto sapere che i biglietti sono in vendita online su sport.ticketone.it, nelle rivendite Bar Libertà e Musicatelli di Pordenone, Sostero Blue Office di Lignano Sabbiadoro, Angolo della Musica di Udine e in tutte quelle di Ticketone. Un posto intero in tribuna VIP costa 40 euro, 30 per quelli destinati agli Under 16. Per accedere alla Tribuna Centrale si paga invece 22 euro, ridotto over 65 anni 18 euro, ridotto Under 16 anni 8 euro. Il biglietto intero per la Tribuna Laterale costa 14 euro, ridotto over 65 anni 12 euro, ridotto Under 16 anni 5 euro. Il prezzo riservato ai tifosi diversamente abili (100%) è di 4 euro in Tribuna Laterale (8 euro per l’accompagnatore, se previsto). L’acquisto dei tagliandi potrà avvenire esclusivamente nelle rivendite oppure contattando l’indirizzo biglietteria@pordenonecalcio.com. Ai prezzi indicati vanno aggiunti i costi del servizio prevendita.

Anche la Juventus NextGen, affidata questa stagione a Massimo Brambilla, ex tecnico della formazione Primavera dell’Atalanta, ha esordito con una vittoria ottenuta davanti al pubblico amico al Moccagatta ai danni del Trento grazie ai gol di Samuel Iling Junior e di Emanuele Pecorino. In particolare si è messo in grande evidenza il giovane esterno inglese prelevato dal Chelsea, che ha saputo sfruttare in campo tutte le sue qualità: corsa, tecnica e capacità di saltare l’avversario. Di Carlo dovrà trovare il modo e gli uomini giusti per limitare lui in particolare, ma anche tutti gli altri giocatori a disposizione di Brambilla fra i quali nel match d’esordio si sono distinti pure il centrale di origine camerunense Felix Nzounago sia in fase di costruzione che di non possesso e l’esterno Gabriele Mulazzi, pure nazionale Under 19, autentico cursore di fascia mancina, autore di precisi cross per i compagni d’attacco. Fra quello che hanno fatto vedere i ramarri a Trieste e ciò che hanno messo in mostra i bianconeri nel match con il Trento ci sono tutte le premesse perché la gara in programma dopodomani al Teghil possa diventare apprezzabilissima. Come detto da Matteo Lovisa e dallo stesso Mimmo Di Carlo per lottare al meglio contro giocatori di tale levatura i neroverdi dovranno giocare di squadra dal primo all’ultimo minuto come hanno saputo fare al Rocco guidati dall’inossidabile Salvatore Burrai che a Trieste ha indossato la casacca neroverde per la centocinquantesima volta.