Volley: bottino pieno per entrambe le squadre di C dell'Insieme

15.11.2023 13:26 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: bottino pieno per entrambe le squadre di C dell'Insieme

Tornano vincitrici le ragazze della C Femminile dal difficile campo dei Rizzi. Il primo set si parte con Carbone in regia e Fantinel opposto, Zia e Camera sulla diagonale di attacco, Cecco e Martin al centro. Difficoltà per le ragazze in attacco nella prima parte del set con molti errori, infatti le avversarie si portano sul 7-2: cambio in banda per Camera ed entra Ferracin al suo posto. Buono il turno in battuta di Fantinel che recupera il gap ma gli errori continuano a mettere in difficoltà le pordenonesi, Reganaz è costretto a chiamare time-out sul 12-6. Le ragazze rientrano in campo con un altro spirito e piano piano si portano sul 20-18 essendo più efficaci in attacco: recuperano fino al 21 pari però Rizzi si fa sotto e passa avanti, Pordenone non demorde e si ritorna alla parità 23-23, grazie a un ace di Cecco e un attacco avversario sbagliato le bianco-rosse vincono il set 23-25. Nel secondo set Pordenone sembra aver messo un marcia in più, ma si mantiene sempre sotto di 4 punti rispetto alle avversarie. A metà set recupera la distanza e il gioco continua punto su punto: entra Zaccariotto al posto di Fantinel. Dal 20 pari Pordenone supera Rizzi e vince il set 22-25. Terzo set spumeggiante con battute, attacchi e muri efficaci da parte delle Pordenonesi. A metà del set però le avversarie si riavvicinano e Reganaz chiama tempo sul 12-13: grazie al time-out le ragazze reagiscono bene e sorpassano le udinese di 7 punti, rientra Fantinel in battuta al posto di Zaccariotto e Rizzi chiama tempo sul 13-20. Nulla da fare però perché con un buon gioco di Pordenone che si impone sulle avversarie vince il set 14-25.

Coach Reganaz ha commentato così: “Per prima cosa voglio fare i complimenti alle ragazze, sono state brave a trovare il modo di uscire da una situazione di grossa difficoltà in cui ci siamo ritrovati più per merito dell’avversario che per demerito nostro. Rizzi è una bella squadra, i primi due set hanno spinto davvero forte e per quello che hanno messo in campo probabilmente meritavano qualcosa in più. Guardando la prestazione individuale non siamo stati tecnicamente perfetti, ma stiamo continuando il percorso di crescita di questo gruppo. Forse qualche settimana fa avremmo perso i primi due parziali e invece stasera non si sono disunite e si sono date una mano. Ho avuto buone risposte da parte di tutto gruppo, chi è subentrato si è fatto trovare pronto mettendosi a disposizione della squadra. Sabato contro Zalet sarà un’altra sfida difficile ma arriviamo con la mentalità e il clima giusto.”

Vittoria anche per la serie C maschile che in casa del Soča vince 1-3. Primo set molto squilibrato dove i giovani avversari mettono in grossa difficoltà i ragazzi di Pordenone infatti riescono a sopraffarli e a vincere il set 25-22. Il secondo set si presenta come la fotocopia del primo, ma sul finale del set la maggior esperienza dei biancorossi si fa vedere riuscendo a portare a casa il parziale 22-25. Nel terzo e quarto set si gioca all’insegna dell’equilibrio dove entrambe le squadre mettono in campo la grinta su ogni pallone, ma nei finali di set Pordenone ha una marcia in più e vince: 23-25 23-25.

Miri Dervishi, Ds del Pordenone volley commenta la gara: “Bella partita con molte azioni e giocata punto su punto da entrambe le squadre, gli avversari seppur giovanissimi hanno dato molto filo da torcere alla nostra squadra”.

Prossima partita di nuovo in trasferta sabato 18 novembre a Fiume Veneto alle ore 20.30