Volley: Insieme per Pordenone, vittoria a pieni punti per entrambe le formazioni

16.03.2023 14:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: Insieme per Pordenone, vittoria a pieni punti per entrambe le formazioni

Primi tre punti per la formazione maschile nel girone promozione di serie C con il PalaGallini che si conferma un fortino per i biancorossi, che non perdono in casa dal 26 novembre. A distanza di due settimane si è rigiocato il derby contro la Libertas Fiume Veneto che aveva chiuso la prima fase: tutti disponibili per coach Cornacchia che ha schierato Dariol e Favretto sulla diagonale principale, Bazzo e Pedron al centro, Paludet - Innocente coppia di bande, Fabbian e Vivan ad alternarsi in seconda linea nel ruolo di libero. Partenza buona nel primo set per i naoniani che hanno preso subito il largo grazie agli attacchi di Paludet e Innocente e alla battuta che ha messo grossa pressione alla ricezione di Fiume: 25-13. Il secondo set se lo sono aggiudicati gli ospiti, grazie ad un ottimo turno di battuta di Gaiot che ha agevolato il lavoro del muro fiumano: 21-25. Nel terzo e quarto si è rivisto il Pordenone del primo set, con Paludet e Favretto a macinare punti in attacco e un'ottima intesa di Dariol con i centrali Pedron e Bazzo (quest'ultimo premiato MVP): 25-13 e 25-12. Ora testa alla difficile trasferta di Gorizia contro lo Slovolley di sabato prossimo.

Le ragazze della Serie C vincono in trasferta a Latisana. Starting 6 con Carbone al palleggio e Sera opposto, Lorenzon e Zia in banda, Martin e capitan Zaccariotto al centro e Pezzutti-Tam ad alternarsi nel ruolo di libero. Partenza a razzo delle ragazze che chiudono il primo set 25 a 10. Secondo set più equilibrato con Latisana sul 24 a 22, ma dopo un errore al servizio della squadra di casa, due buone battute di Lorenzon e un attacco di Martin chiudono il parziale 26 a 24 per Insieme. Nel terzo set le ragazze ritrovano compattezza e ricominciano ad imporre il proprio gioco chiudendo set e partita sul 3 a 0.

“Latisana è una buona squadra e già all’andata avevamo avuto la meglio solo dopo 5 combattuti set. A tratti stiamo esprimendo un ottimo gioco, con attenzione e precisione. Nel primo set le ragazze sono state quasi perfette, hanno battuto in modo incisivo e questo ci ha permesso di essere ben organizzate nella correlazione muro-difesa. L’obiettivo per le prossime settimane e di riuscire a dare continuità al livello della nostra prestazione per tutta la durata del match”. Queste le parole di coach Reganaz al termine della gara. Sabato prossimo partita impegnativa per le ragazze pordenonesi che ospitano al PalaGallini lo Zalet, terzo in classifica ma a pari punti con la squadra di casa.