Volley: serie C, stop per il maschile mentre vincono le ragazze dell'Insieme

17.10.2023 09:56 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Volley: serie C, stop per il maschile mentre vincono le ragazze dell'Insieme

Vittoria in trasferta a Lignano sabato sera le ragazze della serie C femminile portano a casa il secondo match di campionato vincendo 1-3 contro le giovani del System Volley FVG. I primi due set portano dei parziali abbastanza netti (14-25 16-25) dove a prevalere è stata la maggior esperienza della squadra di Pordenone. Piccolo abbaglio del Pordenone Volley nel terzo set: Talmasson riesce a mettere in difficoltà le bianco-rosse (25-21) dove la differenza è stata nel fondamentale di difesa. Coach Reganaz si dice contento del risultato, nonostante l’andamento altalenante della partita, le sue ragazze hanno fatto una buona prestazione. Buone risposte anche dalle atlete che fino a questo momento hanno giocato di meno causa qualche dolore in fase di preparazione: “Sicuramente il risultato è positivo, c'è da migliorare l’intesa, ma ho visto dei bei colpi in attacco".

Appuntamento per la C femminile fissato per sabato 21 ottobre alle ore 20.00 al Palagallini contro SMF Fagagna Chei De Vile.

Meno positivo invece il weekend della serie C maschile che perde 1-3 in casa contro Slovolley ZKB. Starting six con Dariol al palleggio e Collalto opposto, in banda NiKolov e Favretto, al centro Bazzo e Sonego, Fabbian e Vivan ad alternarsi nel ruolo di Libero. I ragazzi sono entrati in campo con lo spirito giusto, ma il sevizio non è stato dalla loro, molti errori che hanno permesso agli avversari di aggiudicarsi il primo set (22-25). Meglio nel secondo set, complice un po' più di aggressività i ragazzi ci riprovano e spuntano il secondo parziale (25-18). La ritrovata retta via però sembra smarrirsi nel terzo e quarto set, causa di tanti alti e bassi, non sono riusciti ad imporsi e Slovolley si aggiudica la partita (21-25 15-25).

Prossima sfida per poter ritornare in carreggiata sarà la trasferta a Trieste di domenica 22 ottobre alle ore 18.00.