Volley: week end sfortunato per entrambe le Serie C di casa Insieme

22.02.2023 08:52 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giorgia Roman
Volley: week end sfortunato per entrambe le Serie C di casa Insieme

In C donne Pordenone guadagna punti ma non riesce a vincere contro Spilimbergo. Una stagione a dir poco sfortunata per le nostre ragazze che hanno subito l’ennesimo infortunio della stagione. Nonostante ciò, le naoniane sono sempre state in partita, lo dimostrano i parziali sempre tirati e giocati sul filo del rasoio (25-14, 20-25, 25-22, 26-28, 12-15). La squadra di casa parte con Carbone al palleggio e Roman opposto, Zia e Lorenzon in banda, Zaccariotto e Martin al centro, Tam e Pezzutti che si alternano come liberi. Le pordenonesi partono subito bene e portano a casa il primo set stando sempre avanti di almeno 5 punti, nonostante l’infortunio di Carbone a metà parziale la squadra di casa riesce a mantenere alta la concentrazione e terminare il set con 9 punti di vantaggio. Nel secondo set con Zanut al palleggio le ragazze perdono un po’ il ritmo del primo parziale, ma nel terzo ricominciano ad ingranare stando sempre in vantaggio e portandosi a casa il parziale. Il quarto set sembra la fotocopia del terzo ma verso la fine complice qualche errore le naoniane perdono la concentrazione e se la giocano ai vantaggi, perdendo poi 26 a 28. Nel quinto set le Pordenonesi sono sempre sotto di un o due punti e non sono riuscite a portarsi a casa la partita.

“Posso solo dire di essere fiero di queste ragazze, hanno saputo reagire alle difficoltà con lo spirito di squadra” - ha commentato coach Reganaz - “Dopo l’infortunio di Carbone a metà del primo set potevamo farci prendere dallo sconforto e invece ci siamo stretti e abbiamo lottato fino alla fine. Faccio i complimenti a Beatrice che subentrata ha giocato una bellissima partita senza timore o paura. Questa volta non mi vergogno a dire che per come stavamo giocando e la qualità del gioco espresso, senza l’ennesimo infortunio della stagione, avremmo vinto 3 a 0”.

Il prossimo appuntamento è nuovamente un derby ma questa volta a Bagnarola contro la Seat Peressini Portogruaro.

Seconda sconfitta consecutiva in trasferta per la C maschile che perde in tre set (25-16, 25-18, 25-20). Assente Favretto per un attacco influenzale, il sestetto iniziale è composto da Dariol - Tolot, Rizzo - Fossaluzza al centro, Cimolai e Innocente sulla diagonale d’attaccante, Vivan e Fabbian liberi. Ad eccezione del secondo set, la partita ha visto i padroni di casa sempre in vantaggio, dimostrandosi più forti soprattutto in attacco. Nonostante la sconfitta la serie C maschile ha staccato il biglietto per la fase dei play-off e nella prossima gara casalinga con Fiume Veneto entrambe le squadre giocheranno per il piazzamento in classifica.