Corsa Campestre CSI: Tris di primi (posti) per i leoncini a San Pietro al Natisone
L'Atletica Leone San Marco non poteva iniziare meglio la stagione invernale che con 1^ prova inaugurale del Cross CSI FVG di San Pietro al Natisone organizzata dal bravissimo Michele Maion presidente del GS Natisone!
Erano 18 i leoncini presenti, e hanno conquistato tre vittorie. Una nella categoria cuccioli con Leonardo Di Nicolò, una nella categoria esordienti con Marco Vallar e nella categoria veterani con una gran bella vittoria di Paolo Sain che ha avuto la meglio su Ivano Monte dell'Atl. San Martino, vincitore del campionato regionale di maratonina a Palmanova.
Con queste vittorie i leoncini entrano di diritto in lista per la convocazione al campionato italiano di Cross che si svolgerà ad aprile a Cesenatico, ma la strada è ancora lunga ci sono ancora quattro prove di cross da disputare.
Ma le soddisfazioni non finiscono qui. Nella gara riservata ai cuccioli Louis Tramontina ottiene un grandioso 3° posto. Ottimi gli esordi di Francesco Endrigo e Matteo Martinelli tutti in premiazione.
Nella categoria esordienti femminili Arianna Alzetta si classifica 6°. Nella stessa categoria maschile oltre alla vittoria di Marco Vallar, Elia Claut arriva all’8° posto a causa di una caduta allo start: la sua prestazione sarebbe stata da podio.
Nella categoria dei ragazzi Michael Baita arriva al 6° posto.
Nella classifica cadetti Nicola Innocente risulta un po’ indietro rispetto alle sue potenzialità, mentre crescono di qualità Manuel Alzetta e Alessandro Bruna distanziati di una ventina di secondi da Nicola.
Per la categoria amatori A femminili, nonostante Joy Abigail Ighekpe sia partita 2 minuti dopo il gruppo, riesce a rimontare 6 atlete. Lo sforzo notevole l’avrebbe fatta certamente arrivare entro le prime 5 posizioni.
Nella agguerrita classifica amatoria A maschili, 9° posto di Renato Piccinin seguito dal 15° posto di Giovanni Falchi.
Nella categoria amatori B maschili bravi Bruno Sommacal e Alessandro Mentesana.
Paolo Sain vincitore nella batteria riservata ai veterani con Leonardo Pietrafesa che si classifica all'11° posto.
Prossimo appuntamento il 22 febbraio al 2° Cross CSI a Villalta di Fagagna con l'incantevole giro del castello di Villalta.
