Fiamme Cremisi: le fiamme volano a Portogruaro

10.11.2022 21:13 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fiamme Cremisi: le fiamme volano a Portogruaro

E' proprio il caso di dire "buona la prima" per gli atleti creminisini alla Half Marathon d’esordio di Portogruaro che ha visto, come da pronostico, primeggiare il keniano Wanyoike (con tempo di 1 h 05’ 03”) e la ruandese Mukandanga(1h 12’ 00”) a testimonianza della internazionalità e l’appeal che si è voluto garantire a questa prima edizione organizzata dal Running Team Conegliano con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Portogruaro.

Un percorso, molto suggestivo, che si è sviluppato sulle strade del Veneto Orientale lungo il percorso del fiume Lemene attraversando i territori dei comuni di Teglio Veneto e Gruaro. Oltre millequattrocento i partecipanti alla "Mezzo" di Portogruaro. A dare il via alla kermesse sulle note del Flik e Flok la magnifica fanfara dell’11° Reggimento Bersaglieri di Orcenico Superiore di Zoppola, dove 35 anni orsono sono nate le Fiamme Cremisi che a questo appuntamento non potevano proprio mancare, non solo per testimoniare una presenza, ma anche per lasciare un segno tangibile del loro valore al termine di una stagione davvero esaltante grazie all'impegno profuso dai suoi tesserati nelle varie discipline di competenza dove spesso hanno primeggiato. A farlo sono state le atlete e gli atleti della sezione Triathlon e Atletica saliti sul podio al terzo posto a squadre sulla base della somma dei 10 migliori tempi realizzati dietro all’A.S.D. Jesolo Triathlon e all’Atletica San Martino. Diversi invece i premi individuali conquistati: Samanta Piagno, 3 cat. 45; Michela Sandri, 1 cat. F35; Marta Bianchet, 1 cat. 40 e Calogero Fabrica 1 cat. M65. Un risultato da considerarsi veramente eccellente di una squadra che oltre alle atlete di livello nazionale nel triathlon puo' vantare tra le sue fila in atletica delle "madri portento" come Michela Sandri, che deve armonizzare l’impegno familiare della prole (tre ragazzi) e Samanta Piagno, due per lei, ma che non si è fatta mancare nulla conquistando in stagione il merito di atleta dell’anno e 5^ assoluta incategoria FF45 nella Coppa Pordenone, Campionessa Provinciale Corsa in Montagna e 1^ categoria nella Coppa Friuli.

A tutti i cremisini che hanno contribuito al risultato va l'incondizionata gratitudine da parte del presidente Langella di aver gareggiato sotto una fiamma da lui stesso definita un “Cremisi acceso”.