L’Atletica Leone San Marco non si adagia sugli allori
Molti gli impegni presi per questa stagione sportiva dall’Atletica Leone San Marco, 6° Società FIDAL del Friuli Venezia Giulia per numero di iscritti e seconda solo alla Friulintagli nella provincia di Pordenone.
Complice del risultato eccezionale dell’Associazione, nata solo nel 2015 da un’idea di Marco Turi, è stata l’apertura di un importantissimo settore giovanile, grazie all’apporto decisivo di Filippo Glaneo Responsabile Settore Giovanile, nell’area di Vajont, dove in meno di un anno di attività sono riusciti a raccogliere già ben 34 adesioni: i “LeonKids”.
La squadra ha partecipato in massa alla gara d’esordio della Coppa Provincia di Pordenone, dove la sezione in rosa ha conquistato il primato di società fra i Master, interrompendo l'egemonia di Buja e Aviano, che durava dal 2010.
Un successo inatteso ma meritato, le cui protagoniste sono state Anna Gratton, Sara De Giacinto, Joy Ighekpe, Michela Fiorot, Paola De Filippo, Bruna Brait, Raffaella Budai, Andreina Facca, Anna Maria Gabriele, Daniela Rosolen e Maria Cristina Dose.
Leoncine e leoni non riposeranno troppo sugli allori: già questo sabato 19 Marzo quindici atleti saranno impegnati a Bertiolo per la 1° Tappa della Coppa Friuli; inoltre domenica 20 marzo, Paolo Sain e Giorgio Beraldo rappresenteranno l’Atletica Leone San Marco in Località Gradina a Doberdò del Lago per la 4° Tappa del Trofeo Provincia di Gorizia 2016.
