Calcio a 5: CSI, il Pordenone Amatori C5 riparte da 48 trofei

09.08.2022 10:46 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Giuseppe Palomba
Calcio a 5: CSI, il Pordenone Amatori C5 riparte da 48 trofei

Smaltita la delusione dopo l'eliminazione dalla fase interregionale dei play off nazionali, i campioni in carica CSI del Pordenone Amatori C5 si rituffano nella nuova stagione con tanti stimoli nuovi e tanti traguardi ancora da raggiungere.

"Siamo consapevoli di essere una delle società che vanta il maggior numero di trofei in Friuli Venezia Giulia" - ha dichiarato il direttore sportivo Paolo Di Rosa - "Pertanto vogliamo continuare a regalarci altrettante soddisfazioni in futuro. Anche quest'anno ci stiamo impegnando a realizzare e mettere nelle mani del coach una rosa competitiva perchè dobbiamo onorare e difendere il titolo conquistato nella passata stagione. La rosa è confermata quasi del tutto e sicuramente ci saranno degli inserimenti nuovi ma mirati e che abbiano le caratteristiche giuste. Lo spirito che contraddistingue questo gruppo è immenso e dal 2005 anno in cui abbiamo intrapreso questo bellissimo cammino è rimasto invariato. La voglia non passa mai".

Nella storia ventennale della società pordenonese ci sono ben 48 competizioni conquistate tra maschile e femminile. Ben quattro scudetti/titoli nazionali conquistati, rispettivamente tre con la formazione maschile e 1 con la formazione femminile. Inoltre in bacheca ci sono: 1 Coppa Italia Nazionale; 14 campionati regionali; 3 supercoppa; 1 titolo interregionale; 4 Coppa Friuli; otto coppe discipline di cui quattro assegnate durante le fasi nazionali. A tutto cio' non mancano gli innumerevoli riconoscimenti raggiunti a livello non solo regionale ma anche nazionale agli atleti e ai dirigenti. Questo ha reso la società una vera e propria "icona" del futsal regionale spesso ammirata anche a livello nazionale.

"Il presidente onorario Nicola Bottone e il presidente Giuseppe Palomba sono consapevoli di tutto questo che abbiamo realizzato in questi anni" - riprende Di Rosa - "Tutto questo è avvenuto anche grazie al loro prezioso supporto".

Nella rosa dei ramarri spiccano le 275 presenze e 97 reti di capitan Roberto Zilli. Le 115 reti di Bledar Kokici. A seguire le 89 di Alessandro Poles e le 69 di Alessandro Piccin. Completano il roster i fedelissimi Alex Barriviera, Michele Zanette, Marco Zennaro, Michele Alarico e Mauro Manchi e i piu' recenti innesti Daniele Ferraro, Davide Camerin, Riccardo Piccin, Cristian Dal Mas, Filippo Edoardo D'Andrea e Francesco Frassanito. Infine nota di merito per il condottiero del gruppo mister Mirco Bortolan.