Calcio a 5: Diana Group Pordenone, al Pala Flora contro l'imbattuta capolista Verona

18.11.2022 08:30 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone, al Pala Flora contro l'imbattuta capolista Verona

La decima giornata di campionato di Serie A2 regala una super sfida ai tifosi neroverdi che sabato pomeriggio, al Pala Flora, sono chiamati a sostenere la squadra contro l'imbattuta capolista Olimpia Verona. Solitaria al comando del girone A, con otto vittorie in altrettante partite disputate, ed una gara in meno ancora da giocare. Questo il biglietto da visita con cui la formazione veneta si presenta sul parquet del Diana Group Pordenone che, dal canto suo, vanta sin qui il miglior attacco con 42 reti realizzate, una media di oltre 4 goal a partita.

"Dopo le nostre prime nove giornate posso dire che c'è tanta differenza tra la Serie B e l'A2, questo si nota soprattutto nel possesso palla." - analizza Marko Hrvatin - "L'anno scorso facevano fatica le squadre con la nostra pressione, ora è un pò diverso. Guardando la classifica attuale, dobbiamo essere soddisfatti, perché abbiamo anche perso due giocatori chiave dopo la prima giornata. Sono comunque un pò rammaricato, perché potevamo fare di più". Ora si guarda alla sfida di sabato che Hrvatin descrive come "la partita più importante per il Pordenone", e spiega che "se qualcuno pensa che non abbiamo niente da perdere perché arriva la capolista a punteggio pieno, si sbaglia di grosso. Il punto con la Domus Bresso lo teniamo stretto per com'è maturato, ma contro una big come il Verona non firmo certo per il pari". Infine, un occhio alla rosa avversaria: "Dietro al lavoro che stanno facendo c'è indubbiamente la mente di Leléco, a cui faccio i miei complimenti. Alba penso sia il loro giocatore più forte, e poi dovremo stare molto attenti al sinistro di Donin, che tanto mi piacerebbe vedere a Pordenone." Il messaggio è solo uno: "Non arriva ogni settimana una squadra con otto vittorie su otto partite, in un campionato così importante come quello della Serie A2, quindi vi voglio tutti al Pala Flora!"

Fischio d'inizio alle 16:00, ingresso libero e gratuito, e, solo per chi non potrà essere presente, la diretta streaming sui canali social neroverdi.