Calcio a 5: Diana Group Pordenone, espugnata Milano. Ramarri quarti in classifica

22.12.2022 09:33 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone, espugnata Milano. Ramarri quarti in classifica

Il Pordenone fa la voce grossa. Batte Milano e conquista la sua nona vittoria in sedici gare guardando al 2023 da quarta forza del girone.  

Il primo tempo comincia con entrambe le formazioni in cerca dei giusti spazi per poter essere pericolose. La gara si sblocca solo dopo 5’ 07’’ con un goal di testa di Grigolon. Gioia neroverde che però dura solo pochissimi secondi. Ancora i neroverdi “protagonisti” loro malcapito: una sfortunata deviazione di Della Bianca sorprende Vascello e regala il pareggio alla formazione di Sau senza che il cronometro tocchi il sesto minuto di gioco. Regna l’equilibrio in un match dall’epilogo tutt’altro che scontato. Due giri di lancette ed è Stendler a riportare avanti i neroverdi. La reazione di Milano non si fa attendere. Al minuto 9’ 14’’ è il numero 4 Peverini a trovare il giusto momento per sorprendere Vascello e ristabilire la parità. Parità che sembra ormai sancire la fine del primo tempo ma a poco meno di due minuti arriva il vantaggio di Milano con il numero 9 Pozzi che chiude la prima frazione.   Nel secondo tempo ripartono meglio i neroverdi che costringono al secondo giallo Peverini. La formazione di Sau rimane, dunque, in dieci uomini. Continua il forcing del Pordenone che trova prima il pareggio con Stendler e poi il meritato vantaggio con l’indemoniato Grigolon, sempre più capocannoniere del girone A. La formazione di Sau accusa il colpo. Non basta la parità numerica ristabilita dopo l’espulsione di Peverini, sono sempre i neroverdi ad essere pericolosi. Prima Grigolon e poi Koren allungano di tre lunghezze il risultato. Neroverdi estremamente cinici e bravi nel massimizzare le occasioni create. Sau tenta di accorciare il risultato utilizzando il quinto uomo, ma è ancora il Pordenone a colpire. Maldestra manovra del Milano, Stendler intercetta e conclude direttamente a rete con la porta sguarnita siglando la tripletta personale. Dilaga il vantaggio neroverde con Vascello che trova la sua gioia personale a sancire la definitiva vittoria neroverde.  

TABELLINO   FINALE:

Milano C5 - Diana Group Pordenone 3 - 8 (p.t. 3-2)

FORMAZIONI

Milano C5 Santagati 2, Peverini Marco 4 (vice-capitano), Rrotani 5, Miramondi 7, Pozzi 9, Hurtado 10, Peverini Luca 11 (capitano), Valdemi 12, De Oliverira 17, Solosi 19, Schiavone 20 e Rao 22.

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1 (capitano), Ampadu 3, Della Bianca 5, Grzelj 6, Bortolin 7, Martinez 8, Koren 9, Stendler 11, Paties 12, Grigolon 14 (vice-capitano), Zoccolan 16 e De Zen 19.  

MARCATORI 1° tempo: 3-2 - 5’ 07’’ Grigolon (P), 5’ 30’’ AUTOGOAL Della Bianca (P), 7’ 40’’ Stendler (P), 9’ 15’’ Peverini Marco (M), Pozzi (M) 18’ 02’’. 2° tempo: 3-8 - 3’ 57’’ Stendler (P), 5’ 07’’ Grigolon (P), 9’ 27’’ Grigolon (P), 10’ 30’’ Koren (P), 14’ 40’’ Stendler (P), 16’ 14’’ Vascello (P)  

AMMONITI 1° tempo: Peverini Marco (M), Grigolon (P) 2° tempo: Peverini Marco (M), De Oliveira (M)  

ESPULSI 2° tempo: Peverini Marco (M)  

ARBITRI Ghetti (Bologna) e Fabiano (Messina). Cronometrista: Codebue (Crema)