Calcio a 5: Diana Group Pordenone, solo un pari con il Fenice Veneziamestre

19.02.2023 09:18 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Diana Group Pordenone, solo un pari con il Fenice Veneziamestre

Il Diana Group Pordenone manca il bottino pieno sul parquet della Fenice Veneziamestre, la quale vende cara la pelle, più volte in vantaggio sulla formazione neroverde. Finisce 5-5.

Ospiti subito in avanti, ad impegnare Feverati, con Martinez e Koren. Al 3'08'', invece, il primo acuto della Fenice con Persec che, da ottima posizione, deve fare i conti con un super Vascello. Occasionissima in ripartenza anche per Chtioui al 5' ma sono i padroni di casa a sbloccare il risultato 30'' più tardi, ancora con Persec che riceve direttamente da Feverati e stavolta ha la meglio in area davanti a Vascello. Il pari neroverde arriva su calcio di rigore al 7'14'', subìto da Martinez, realizzato con sicurezza da Stendler. Col passare dei minuti cresce la pressione del Pordenone, riuscendo a rubare diversi palloni preziosi agli avversari che, invece, si affidano per lo più ai lanci lunghi di Feverati per provare a colpire col solito Persec. L'argentino è una vera e propria spina nel fianco per la difesa neroverde, ed in particolare per Vascello che non può concedersi distrazioni. Il capitano pordenonese è protagonista anche al 13', stavolta su Martinez della Fenice, autore di una splendida giocata personale, conclusa con un'altrettanto pericolosa botta a rete su cui arrivano i pugni di Vascello. Padroni di casa via via più propositivi ed in ripartenza, al 16'42'', prendono coraggio e riescono a colpire nuovamente a rete, stavolta la firma del vantaggio la mette Ceccon. Vantaggio che dura poco più di un giro di orologio perché al 17'58'' Chtioui riacciuffa il pari in pallonetto, servito in profondità da Stendler. All'intervallo è 2-2. Si riparte dalla Fenice, con Martinez che impatta dopo pochissimi secondi sulla traversa. Il match sale subito d'intensità: Stendler porta in avanti i suoi per la prima volta all'1'25'' con un potente sinistro sotto la traversa. Gioia che dura pochi secondi, dall'altra parte Bui riprende subito il Pordenone all'1'51'', poi ancora Persec infila a rete al termine di una splendida azione personale per vie centrali. Il ritrovato vantaggio sembra aver dato nuova linfa ai padroni di casa che insistono dalle parti di Vascello, più volte vicinissimi ad un ulteriore allungo, soprattutto con Martinez che colpisce anche un altro palo. La Fenice domina ora nella metà campo degli ospiti che a stento reggono l'assedio. All'8' decisivo nuovamente il n° 1 pordenonese, in due tempi su Ceccon, mentre dall'altra parte i neroverdi provano a colpire dalla distanza. Al 9' iniziativa personale di Chtioui, pallone di poco a lato. Questione di secondi, al 9'47'' Koren trova finalmente lo specchio dalla distanza. Sul pari si torna a giocare a tutto campo, con repentini cambi di fronte. Fenice pericolosa con l'asse Martinez-Persec, Pordenone che risponde con Chtioui e Stendler. Il tempo scorre veloce ma il duello tra le due formazioni è più vivo che mai, ed al 17'35'' torna a segno Persec, su assist direttamente da calcio d'angolo. I neroverdi tentano subito di riprendere la gara e ci riescono a 44'' dalla sirena, con una botta centrale di Koren imprendibile per Feverati. Al triplice fischio il risultato si fissa sul 5-5.

Un punto conquistato col sudore per il Pordenone che vede sfumare il possibile sorpasso a Lecco e Leonardo che sarebbe valso il terzo posto solitario in classifica. Complice il successo odierno del Città di Mestre, i neroverdi scendono in sesta posizione. Prossimo appuntamento coi ramarri sabato prossimo, tra le mura di casa del Pala Flora, dove alle 16:00 arriverà la Domus Bresso.

TABELLINO FINALE:

Fenice Veneziamestre - Diana Group Pordenone 5 - 5 (p.t. 2-2)

FORMAZIONI

Fenice Veneziamestre Feverati 1, Yaghoubian 2, Moscoso 4, Stefanon 5, Righi 6, Ceccon 7, Zecchinato 8, Persec 9, Martinez 11, Bellu 12, Caregnato 13 e Bui 18.

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1 (capitano), Minatel 3, Della Bianca 5, Bortolin 7, Martinez 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Stendler 12, Grigolon 14 (vice-capitano), Zoccolan 16 e De Zen 27.

MARCATORI 1° tempo: 2-2 - 5'30'' Persec (F), 7'14'' Stendler (P), 16'42'' Ceccon (F) e 17'58'' Chtioui (P) 2° tempo: 3-3 - 1'25'' Stendler (P), 1'51'' Bui (F), 2'06'' Persec (F), 9'47'' Koren (P), 17'35'' Persec (F) e 19'16'' Koren (P)

AMMONITI 1° tempo: 9'20'' Caregnato (F) e 9'38'' De Zen (P) 2° tempo: 3'30'' Chtioui (P)

ARBITRI Barilla' (Cinisello Balsamo) e Iordache (Vasto). Cronometrista: Ciriotto (Treviso)