Calcio a 5: è nato il Futsal Pasiano; il mercato della serie C

09.07.2022 08:15 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Alfio Shkalla
Alfio Shkalla

Dal 1° luglio è partita ufficialmente l'avventura del Futsal Pasiano, precedentemente chiamato Dream Team C5 che orbitava nei campionati amatoriali del pordenonese. Con sede a Pasiano di Pordenone disputerà le partite di casa al palazzetto dello sport di Pasiano di Pordenone. Sarà la terza compagine della provincia di Pordenone assieme a Naonis Futsal e Araba Fenice a partecipare al campionato Figc di calcio a 5. Il direttivo è formato da "facce conosciute" nel mondo del calcio a 5. Parliamo di Suminderjit Singh che coprirà la carica di Presidente; il suo vice sarà Alfio Shkalla, che si occuperà anche della direzione sportiva oltre che giocatore; Micheal Casetta sarà il Team Manager; il coach sarà l'esperto mister Renzo Pillon; l'accompagnatore ufficiale della 1^ squadra sarà Francesco Rotunno mentre l'allenatore dei portieri Alberto Cristante. Mary Basso si occuperà di Social Media. I facenti parte al consiglio direttivo sono: Mattia Zanchetta, Florenc Picari e Kleidi Shazivari.

"Stiamo limando gli ultimi dettagli societari - ha dichiarato Alfio Shkalla - dopodichè penseremo a rendere competitiva la rosa che in gran parte sarà formata da tutti consiglieri della società. Ci teniamo a ben figurare in un campionato federale contro avversari ben piu' rodati di noi in questa categoria".

Al momento il gruppo squadra è composto da: Gianluca Cillari, portiere ex Pordenone C5, Alfio Shkalla (ex Porcia C5 e Naonis), Mattia Zanchetta (ex Maccan, Porcia C5 e Naonis), Alvaro Bega (ex Maccan Prata C5), Camilo Duque (ex Porcia C5), Mirnes Omerovic e Stojan Budoski (entrambi ex Naonis), Florenc Picari (ex Dream Team Porcia) e Andri Shazivari, 2005 alla prima esperienza nel mondo del Futsal.

Intanto continuano i rinnovi in casa Naonis Futsal e Araba Fenice che vogliono continuare a stupire nel torneo. I neroverdi hanno prolungato la collaborazione con il DS Elwis Moras e con il dirigente della 1^ squadra Stefano Measso. I bianconeri invece hanno blindato Arold Hoti e Casucci, entrambi centrali.