Calcio a 5: il Diana Group Pordenone a Cosenza saluta la Coppa Italia

26.01.2023 11:58 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
foto Roberto Pazienti
foto Roberto Pazienti

Sfuma l'assedio neroverde sul parquet della Pirossigeno Città di Cosenza, nel primo turno ad eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie A2. Al Palasport Europa di Cosenza vince la formazione di casa, contro un Diana Group Pordenone che esce tra gli applausi per aver tenuto sempre testa agli avversari.

Per tre volte i ramarri hanno ripreso i rossoblù, subito a segno dopo pochissimi secondi con capitan Marchio. Immediata la risposta di Grigolon, così come l'ulteriore allungo firmato da Sanz. Il Pordenone è vivo ed in partita e torna presto a segno con De Zen (prima rete personale in maglia neroverde), ma l'entusiasmo è spento dal 3-2 targato ancora dall'argentino Sanz, su cui le squadre vanno all'intervallo, non prima di un'ultima occasione ospite con Stendler. Nella ripresa ci provano ancora i ramarri, bravi a concretizzare il pari con Stendler, dopo un iniziale intervento di Del Ferraro su Della Bianca, ma poi nuovamente sotto con la rete del 4-3 di Sanz, che mette così a segno la sua personale tripletta di giornata. Gara che resta apertissima fino alla fine, quando il Pordenone ci prova anche col portiere di movimento. Da citare, quasi sulla sirena, l'occasione di Bortolin a tu per tu con Del Ferraro, attentissimo a chiudere lo specchio e regalare il successo ai suoi.

Si torna a casa, dopo una lunghissima trasferta, con un'altra importante esperienza nel bagaglio. Da Cosenza non si torna sconfitti, ma più maturi e consapevoli del proprio potenziale.

TABELLINO FINALE:

Pirossigeno Città di Cosenza - Diana Group Pordenone 4 - 3 (p.t. 3-2)

FORMAZIONI

Pirossigeno Città di Cosenza Messina 3, Poti 4, Marchio 6, Petragallo 7, Sanz 9, Monterosso 10, Pagliuso 11, Bavaresco 12, Scervino 19, Gallitelli 21, Lambrè 23 e Del Ferraro 24.

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1 (capitano), Della Bianca 5, Martinez 8, Koren 9, Chtioui 10, Stendler 11, Paties 12, Grigolon 14 (vice-capitano), Zoccolan 16 e De Zen 27.

MARCATORI 1° tempo: 3-2 - Marchio (C), Grigolon (P), Sanz (C), De Zen (P) e Sanz (C) 2° tempo: 1-1 - Stendler (P) e Sanz (C)

AMMONITI 1° tempo: Sanz (C) 2° tempo: Marchio (C), Bavaresco (C) e Chtioui (P)

ARBITRI Corsini (Taranto) e Carnazza (Taranto). Cronometrista: Di Benedetto (Lamezia Terme)