Calcio a 5: il Naonis Futsal si aggiudica la finale playoff

08.05.2023 09:31 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: il Naonis Futsal si aggiudica la finale playoff

Non si ferma la marcia vincente del Naonis Futsal. Il club cittadino fondato appena due anni fà, impegnato nel campionato di serie C di calcio a 5 continua a mietere illustri vittime e prosegue il suo cammino verso la serie B. A farne le spese e cadere sotto i colpi di Measso & compagni questa volta è l'esperta formazione udinese della Clark. I ragazzi di coach Criscuolo sono infatti riusciti a far loro la finale playoff regionale approdando così alla fase interregionale dove affronteranno, in triangolare, i veneti dell'Antenore Padova (in trasferta) e i trentini del Pineta (tra le mura amiche del PalaValle).

Naonis Futsal-Clark Udine 4-2. Questo è il verdetto finale del match (dopo tempi supplementari) disputatosi sabato pomeriggio al PalaValle di Vallenoncello, gremito da oltre 200 spettatori accorsi a sostenere i neroverdi per questo importante match. La vittoria arriva grazie ad una bella prestazione, a tratti spigolosa, con i neroverdi che partono forte e vanno subito in vantaggio grazie al sigillo di Otero. Dopo la rete del vantaggio, i padroni di casa si spengono. La Clark si organizza e di esperienza riesce prima a pareggiare con il capocannoniere del torneo Aziz (ex bandiera di Maccan Prata C5) e poi a raddoppiare di forza con Besic chiudendo la prima frazione meritatamente in vantaggio. Nella ripresa il Naonis Futsal cambia marcia. Il pareggio arriva grazie alla rete del funambolico Measso abile a sfuggire ai centrali gialloverdi e ad insaccare a porta vuota. Ma il Naonis non è sazio. Nei supplementari alza la pressione e trova prima con Otero la rete del 3-2 e poi con Baldo suggella la vittoria per il 4-2 finale.

A fine gara esplode la gioia del pubblico presente sugli spalti tra la grande soddisfazione di mister Criscuolo (all'ennesimo successo in carriera), dei suoi terribili e giovani ragazzi. A loro fa eco la gioia del Dg Paolo Di Rosa e del presidente Nicola Bottone, visibilmente commosso, che hanno voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito per questo importante traguardo raggiunto.