Calcio a 5: Maccan Prata, i movimenti di mercato

14.07.2022 14:53 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, i movimenti di mercato

Gabriel Focosi Eller sarà un giocatore del Maccan Prata anche nella prossima stagione. Anzi, lo sarà fino al 2025. La società giallonera è infatti orgogliosa di poter annunciare ufficialmente l’acquisto del cartellino del giocatore, dopo la parentesi in prestito della passata stagione.

Classe ’98, brasiliano ma formato in Italia − requisito preziosissimo alla luce dei nuovi regolamenti federali −, Gabriel è arrivato a Prata lo scorso dicembre, giocando tutte le successive diciotto partite dei gialloneri fra campionato e Coppa Italia, andando a segno altrettante volte. Un bottino niente male, che ne ha fatto, in rapporto alle gare disputate, il miglior marcatore stagionale: un dato da cui ripartire in vista della prossima stagione.

In precedenza Gabriel aveva disputato la prima parte di stagione in A2, in forza all’Hellas Verona. Dagli scaligeri, allora, era giunto in prestito, ora a titolo definitivo: doveroso un ringraziamento alla società gialloblù per il buon esito della trattativa. Sedico, Giovinazzo, Barletta, oltre a una parentesi in A con il Mantova, le tappe precedenti di un curriculum che ora, ce lo auguriamo, arricchirà ulteriormente con i colori gialloneri!

Ultime ufficialità in uscita: Douglas Alvaralhão dos Santos, João Pedro Guandeline e Besnik Rexhepaj non faranno parte della rosa del Maccan Prata nella stagione 2022/2023.

Tre addii con cui la società giallonera conclude il capitolo uscite per quanto riguarda il mercato giocatori. Tre addii tutt’altro che facili, visto l’impatto sul campo e sul gruppo di ognuno di essi nell’arco della stagione appena conclusa. Classe ’85, Douglas ha illuminato il gioco della squadra con una classe sopraffina, condendo le proprie prestazioni con le 18 reti che ne hanno fatto il secondo miglior marcatore stagionale. Roccioso e puntuale negli interventi Guandeline, centrale classe ’98, tra i più continui nel rendimento. Statuario in attacco, infine, il ’92 Rexhepaj, che a partire da dicembre ha contribuito alle realizzazioni del club con 6 reti e un encomiabile spirito di sacrificio.