Calcio a 5: Maccan Prata, sette reti alla Gifema

23.01.2023 09:44 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata, sette reti alla Gifema

Si sveglia nella ripresa il Maccan Prata, che batte 7-3 la Gifema Luparense nel posticipo della seconda di ritorno. Un successo che mantiene inalterate le gerarchie, coi gialloneri che restano primi a +4 da Bissuola e Cornedo.

Poco brillante il Maccan dei primi 20’. Dopo un avvio equilibrato, a sbloccare l’incontro è la Gifema a 6’31’’, con una zampata di Cocchetto sull’uscita di Boin su appoggio di testa di Guidolin. Non perfetta la retroguardia giallonera in occasione della rete dell’ex, ma la reazione c’è e a 9’33’’ porta al pari di Imamovic con un imparabile rasoterra dalla distanza. 32’’ e Lari la ribalta con un tap-in su assist di Genovese, al culmine di un contropiede micidiale. Match che pare tutto sommato aggiogato, ma non è così. Nei minuti che seguono, infatti, la Gifema va più volte vicino al pareggio con Guidolin, chiuso in maniera spettacolare da Boin (11’22’’), e Cocchetto, sulla cui conclusione prima il piede di Boin e poi l’incrocio dei pali negano ai veneti il pareggio (14’28’’). Il Maccan, che sfiora il tris a 16’02’’ con una botta di Spatafora e a 16’53’’ con una staffilata di Imamovic, tentativi sui quali Spagnuolo si supera, finisce così per incassare la rete del 2-2 a 17’30’’, quando su un lancio di Ait Cheikh Marcio perde la marcatura su Guidolin, che fredda Boin sull’uscita. Ci sarebbe poi un’occasionissima per lo stesso Marcio a 19’02’’, in occasione della quale un ottimo Pavanetto sventa sulla linea a porta vuota, ma per vedere la svolta decisiva serve decisamente la ripresa. Ripresa, che comunque non comincia con i migliori auspici, dal momento che a 1’41’’ Guidolin sfiora il nuovo vantaggio ospite in contropiede, sfiorando di poco il secondo palo. Per il tris occorre un coniglio che esca dal cilindro: succede a 6’06’’, quando Lari scarica il sinistro dalla distanza, pescando l’incrocio del primo palo, dove Spagnuolo è preso in controtempo. Boin mette una pezza su Beltrame a 7’40’’, ma sul contropiede è ancora Lari ad allargare definitivamente la forbice in contropiede con un rasoterra dalla sinistra. A quel punto il break è ormai definitivo. La Gifema gioca gli ultimi 7’ con Cocchetto come estremo di movimento, ma non raccoglie molto. È invece il Maccan ad allungare a 14’31’’ con Davide Zecchinello, su appoggio sottoporta di Lari, e a 18’07’’ con Imamovic, a segno a porta sguarnita. Solo su tiro libero i “lupi” provano a riaccenderla con Guidolin, ma la zampata definitiva, con Marcio su assist di Gabriel, è ancora una volta giallonera, a 19’39’’.

Il tabellino:

MACCAN PRATA 7 GIFEMA LUPARENSE 3

MACCAN PRATA Boin e Verdicchio (portieri), Gabriel, Genovese, Marcio, Taha Khalil, Eric, Spatafora, Imamovic, Barile, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.

GIFEMA LUPARENSE Spagnuolo ed Etilendi (portieri), Beltrame, Guidolin, Ait Cheikh, Fabinho, Franceschi, Scotton, Cocchetto, Moro, Pavanetto. All. Battocchio.

Arbitri Zorzi di Reggio Emilia e Pellegrino di Lecce; cronometrista Carboni di Udine.

Marcatori A 06’31’’ Cocchetto, a 09’33’’ Imamovic, a 10’05’’ Lari, a 17’30’’ Guidolin; nella ripresa, a 06’06’’ e 07’50’’ Lari, a 14’31’’ Zecchinello, a 18’07’’ Imamovic, a 18’31’’ Guidolin su tiro libero, 19’39’’ Marcio.

Note Ammonito Zecchinello. Tiri liberi 0/0 e 1/1.