Calcio a 5: Maccan Prata-spettacolo, espugnata Bissuola!

10.12.2022 18:39 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: Maccan Prata-spettacolo, espugnata Bissuola!

La perfezione non esiste, ma certo il Maccan Prata visto a Bissuola ci va vicino. Con una prestazione formidabile, i gialloneri espugnano 1-4 il parquet della capolista, avvicinandola ad una sola lunghezza col vantaggio della gara in meno giocata. Un incontro interpretato alla grande fin dalle prime battute.

Gli uomini di Sbisà, infatti, partono forte, e dopo due ottimi tentativi di Marcio e Lari sbloccano l’incontro già a 2’46’’ con un piattone dal limite destro del secondo su assist del primo. Il vantaggio carica i gialloneri, che sfiorano subito il raddoppio con Zecchinello a 3’43’’. Poi, a 4’53’’, si vede il Bissuola con una zampata dal limite di Nalesso: incredibile il riflesso di Verdicchio, che devia in corner con la punta delle dita. Gol sbagliato, gol subito. A 6’25’’, infatti, il Maccan raddoppia con un contropiede perfetto: Spatafora fa da sponda a centrocampo per la volata di Marcio, che fredda Calgaro sulla corsa. Il resto della frazione è gestione, con qualche sofferenza. A 8’11’’ Verdicchio si supera due volte su De Sa Carvalho, a 9’26’’ toglie dall’incrocio una botta da fuori di Bertuletti e a 10’28’’ chiude ancora egregiamente su Meo. Quindi è Rexhepaj, a 10’51’’, a girare a lato di un soffio del secondo palo. Di rimessa, il Maccan va vicino al tris con Eric a 12’25’’ (palo esterno) e Genovese a 13’55’’ (bravo Calgaro). Poi i ritmi scemano, rialzandosi solo ad inizio ripresa.Il Bissuola continua a pressare, ma a segnare è sempre il Maccan. Così, se a 3’14’’ Lari alza di un niente di troppo il pallonetto a tu per tu con Calgaro, appena 8’’ dopo è Zecchinello a superarlo, infilandolo sotto le gambe con un “puntone” dalla trequarti destra. Per il Bissuola, però, la mazzata arriva a 4’48’’, quando De Sa Carvalho, già ammonito, stende Eric a centrocampo e lascia il parquet anzitempo. In superiorità numerica, i gialloneri colpiscono a 6’22’’ con un rasoterra dalla destra di Genovese, che buca Calgaro sul primo palo. A quel punto Paglianti si gioca il tutto per tutto, alzando Bertuletti come estremo di movimento. Solo a 17’40’’, però, il team veneziano riesce a infilare il primo acuto, con una zampata sottoporta dello stesso Bertuletti. Ogni ulteriore velleità locale si infrange però a 18’30’’, quando Verdicchio sventa di piede un tiro libero di Cavaglià, sigillando il successo finale.

Sabato prossimo, contro l’Isola, un altro successo varrebbe il sorpasso…

Il tabellino:

BISSUOLA 1 MACCAN PRATA 4

BISSUOLA Calgaro e Azzalin (portieri), Canuto, Meo, Nalesso, Cavaglià, De Sa Carvalho, Rexhepaj, Chia, Marton, Zecchini, Bertuletti. All. Paglianti.

MACCAN PRATA Verdicchio e Boin (portieri), Gabriel, Genovese, Marcio, Fabbro, Eric, Spatafora, Imamovic, Davide Zecchinello, Lari. All. Sbisà.

Arbitri Cino di Modena e Sommese di Lecco; cronometrista Ouertani di Treviso.

Marcatori A 02’46’’ Lari, a 06’25’’ Marcio; nella ripresa, a 03’22’’ Zecchinello, a 06’22’’ Genovese, a 17’40’’ Bertuletti.

Note Espulso De Sa Carvalho a 24’48’’ per somma di ammonizioni. Ammoniti Imamovic, Chia, Paglianti, Zecchinello, Spatafora, Rexhepaj, Lari.

Tiri liberi 0/1 e 0/0.