Calcio a 5: movimenti di mercato delle pordenonesi

01.08.2022 10:30 di Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Il Gazzettino di Pordenone - Giuseppe Palomba
Calcio a 5: movimenti di mercato delle pordenonesi

Mercato in pieno fermento per le compagini cittadine impegnate nel prossimo campionato di serie C federale di calcio a 5. Quello che si appresta sarà ancor piu' avvincente della passata stagione dove le "nostrane" si sono ben messe in mostra grazie alla partecipazione di corazzate come Tarcento, New Team Lignano e Udine. Queste ultime due hanno entrambe chiesto al Comitato Regionale FVG la rinuncia alla serie B e la partecipazione alla prossima serie C. Molto attiva in tal senso è il Naonis Futsal che si presenta ai nastri di partenza come una delle favorite alla vittoria finale. Dopo le conferme dell'intera rosa il direttore sportivo Elwis Moras in questa finestra di calciomercato, cala un poker di eccellenti acquisti portando in neroverde l’ex Maniago classe 2000 Antonio Giordani; l’ex Monticano Aron Stafa; il laterale ex Godega Habli Achraf e il portiere classe 2002 Mattia Zoff dall’Aquileia. Nelle ultime ore inoltre si è assicurato le prestazioni sportive del talentuoso Andres Cavanna, centrale classe 2001. L'Araba Fenice del confermato coach Tonuzi ha annunciato il ritorno del pivot Thomas Accattante e prolungato col gruppo storico della rosa. Il neonato Futsal Pasiano formato da giocatori/dirigenti è vigile sul mercato e ha presentato ufficialmente coach Renzo Pillon ex tecnico proprio della citata Araba Fenice.

In serie B da registrare l'eccelente campagna acquisti operata dal Maccan Prata C5, indiscussa regina del mercato, suggellata dai colpi dei talentuosi Eric Mendes da Silva (laterale) dal Pescara, del pivot Filippo Lari dal Modena, di Andrea Genovese dal Miti Vicinalis e dai ritorni di Federico Verdicchio (portiere) e Mattia Fabbro.

In serie A2 invece la matricola Pordenone C5 dopo l'addio a capitan Milanese (pausa di riflessione) ha prolungato il rapporto con i senatori Marco Vascello (portiere), Rok Grzelj, Matteo Grigolon e Federico Finato, che sarà anche il nuovo capitano dopo la grinta e il sacrificio dimostrati per 9 stagioni consecutive con i colori neroverdi.