Calcio a 5: serie A2 Elite e A2, i movimenti di mercato

19.07.2023 10:08 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Fonte: Cristian Bertoli
Calcio a 5: serie A2 Elite e A2, i movimenti di mercato

Era nell'aria, le indiscrezioni erano ormai più di un semplice vociferare, si sapeva e non si sapeva, chi sarebbe stato il terzo straniero del Diana Group Pordenone C5? Come un fiume in piena, i nomi dei candidati, riempivano le strade dal centro storico sino a quelle di periferia e, ancor oltre, fino a raggiungere le piazze più remote della provincia. Alla fine, attraverso l'ufficiliazzazione da parte della società, il mistero è stato svelato:

"Come nelle più belle storie, come quando dopo un temporale torna sempre il sole, così è anche per il legame tra Sadat Ziberi e il Diana Group Pordenone".

Tra gli artefici della promozione dalla serie B alla serie A2, si tratta quindi di un ritorno. L'anno scorso in forza al Bernalda Futsal, in serie B, 11 gol in campionato per il Macedone. Tanta soddisfazione nelle sue prime parole: “sono contentissimo di tornare a Pordenone. Riabbraccerò tanti amici e tornerò in una società con cui abbiamo disputato un grandissimo campionato vincendo la Serie B nel 2022!”

Nel frattempo, rimane da definire la situazione del giovane laterale Luca Zoccolan (classe 2002): ha varie richieste sia in regione che nella vicina provincia di Treviso.

Al Maccan Prata, il mercato potrebbe considerarsi già soddisfacente. Raggiunti, infatti, gli obiettivi prefissati: sostituire le partenze con altrettanti arrivi che portassero al contempo qualità, fisicità ed esperienza nella categoria. Un Maccan Prata che si presenterà ai nastri di partenza della prossima serie A2 con un roster rinforzato, completo nei ruoli, con uno spogliatoio solido e "affamato" di vittorie e voglioso di confermare le aspettative che la vedono come una delle squadre più forti del girone. Mercato chiuso o il presidente Simone Maccan saprà sorprendere ancora una volta i propri tifosi e regalare a Mister Sbisà (confermatissimo insieme a tutto lo staff) la classica "ciliegina sulla torta"?

Intanto inizia a prendere forma anche la compagine che parteciperà al prossimo campionato di U19 Nazionale: alla guida dei giovani procioni, è stato infatti confermato Mister Polo Grava.