Calcio a 5: serie C, il calciomercato delle nostrane

07.06.2023 09:26 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, il calciomercato delle nostrane

Arrivano le prime conferme ufficiali per il Futsal Pasiano che si appresta a giocare il suo secondo campionato federale e che vuole consolidarsi nella serie C di calcio a 5. Dopo un eccellente ottavo posto in classifica con 27 punti, frutto di 8 vittorie, 3 pareggi e 11 sconfitte e subito a ridosso di formazioni, storicamente più consolidate in categoria e che hanno lottato per un piazzamento playoff, sogno che è svanito alla matricola solo nelle ultime giornate l'obiettivo adesso per i pasianesi è migliorarsi. Si ripartirà ancora da mister Renzo Pillon. Dopo l'ottimo lavoro svolto con impegno e dedizione anche l'intero staff tecnico viene confermato: Michael Casetta (Team Manager e Social Media Manager), Francesco Rotunno (accompagnatore ufficiale), Alberto Cristante (preparatore dei Portieri) e Roberta Bottos (massaggiatrice). Il direttore sportivo nonchè giocatore Alfio Shkalla, che lavora già alla prossima annata 2023-24 ha già raggiunto l’accordo per 6 conferme di spessore e che vestiranno nuovamente la casacca azzurrostellata. Si tratta di lui stesso (rientrato a tempo pieno dopo il lungo infortunio), il capitano Mattia Zanchetta e Florenz Picari (entrambi soci fondatori con il già citato Alfio), Juan Camilo Gil Duque, Francesco Terzo, Alvaro Bega (21 goal e 6 assist in stagione), Valentino Toochukwu Orji e il portiere Luca Ius. La società è alle prese con altri colloqui e a breve comunicherà ulteriori conferme e sicuramente i primi nuovi botti di mercato.

Primo rinnovo anche in casa della compagine cittadina dell'Araba Fenice impegnata nello stesso torneo. Il capitano Stefano Presotto giocherà per il nono anno consecutivo in maglia bianconera.

Tutto ancora fermo in casa Naonis Futsal. Svanito a Padova negli Interregionali il sogno serie B, i neroverdi avendo presentato domanda di ripescaggio sono in attesa della decisione della Lega Calcio a 5 per conoscere il loro futuro. All'orizzonte trapelano buone notizie considerato che i punti di forza per la "promozione indiretta" del Naonis sono allineati alle metodologie richieste dalla Divisione come l'organigramma societario ben strutturato e il settore giovanile scolastico.