Calcio a 5: serie C, l'Araba Fenice riparte da Michelutti

24.08.2023 12:02 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: serie C, l'Araba Fenice riparte da Michelutti

Molto attiva in questi giorni di calcetto-mercato estivo l'Araba Fenice che si appresta a giocare con nutrita ambizione il suo terzo campionato federale con l'obiettivo di consolidarsi definitivamente nella serie C di calcio a 5.

Sarà mister Marco Michelutti il timoniere dei bianconeri nella prossima stagione. In precedenza il coach era stato alla guida di Maccan Prata C5, Manzano ed Hemptagon Udine City. Con lui è entrato nello staff anche il nuovo allenatore dei portieri Stefano Battistuzzi, con alle spalle una lunga carriera da giocatore divisa tra i pali di Pordenone C5 e Maccan Prata C5 e formazioni provinciali amatoriali. Inoltre i punti fermi della rosa hanno tutti rinnovato e continueranno con entusiasmo a dare il loro contributo alla crescita sportiva del club cittadino. Per primo il capitano Stefano Presotto che giocherà per il nono anno consecutivo in maglia bianconera. A seguire Reno Tonuzi rientrato al 100% dopo il lungo infortunio, Paolo Casucci (alla terza stagione consecutiva), il portiere Zheni Bicaku e Harold Hoti dopo una difficile stagione caratterizzata da un infortunio importante. Conferme anche per il giovane di prospettiva Fabrizio Butnariu. Grazie all'ottimo lavoro svolto dal ds Carli, sono sbarcati al quartier generale di via Peruzza Luciano Pizzella, pivot classe '88 ex di Maniago, Monticano, Manzano ed Hemptagon Udine City. Francesco Lavia, laterale di quantità e sacrificio. Bulaj dal Monticano C5. Davide Brugnone che rientra a Pordenone dopo l'esperienza di Pasiano. Il portiere Salvatore Frigeri anche lui a Pasiano nell'ultima stagione e con esperienze al Pordenone C5 e Porcia C5. Fabio Diana, portiere classe 2003 che arriva in prestito dal Monticano. Riccardo Raise laterale classe 2003 che proviene dalle giovanili del Pordenone C5, Alessio Liani classe 2004 ex di Udine City e Pordenone C5. Angelo Minighini classe 2004 e Marco Corona classe 2005 entrambi provenienti dal calcio a 11.

"Con i dirigenti dell’Araba era già da un pò di tempo che ci sentivamo" - ha detto mister Michelutti - "Purtroppo ero impegnato e non se ne fece nulla. Ora invece ho potuto accettare con orgoglio la loro offerta e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura a cui mi è stato sottoposto un progetto importante. La società, consultandosi spesso con me, ha fatto un ottimo lavoro sul mercato. Siamo voluti andare alla ricerca di giovani di prospettiva e che hanno voglia di mettersi in gioco. Il nostro obiettivo è quello di farli crescere per il bene futuro del club avvalendoci anche del supporto di uno zoccolo duro importante. Sono convinto che possiamo giocare la categoria con personalità e poter puntare anche a posizioni importanti. Sul piano personale sono contento di rientrare in categoria ed in una provincia che nella scia di Pordenone c5 (in A2 elite), Maccan Prata (in A2), Naonis Futsal (in B) e noi e Futsal Pasiano in C, ha visto il movimento crescere a dismisura".

Sarà una nuova sfida ma il club cittadino si è atrezzato nel miglior modo per farsi trovare pronto ad affrontare un campionato come la serie C quest'anno più avvincente che mai con un progetto basato sui giovani a cui è stato affiancato un mix di "veterani" per alzare il tasso di esperienza con l'obiettivo di ben figurare.