Calcio a 5: torna a sorridere il Diana Group Pordenone

20.03.2022 11:41 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5: torna a sorridere il Diana Group Pordenone

Torna a sorridere il Diana Group Pordenone, a spese del Miti Vicinalis. I ragazzi di mister Hrvatin si scrollano di dosso il ko della scorsa settimana, ritrovando il successo prima della pausa. Nel momento più importante della stagione, i neroverdi ritrovano il loro Capitano a far luce verso il successo.

Ci vogliono quattordici minuti pieni del primo tempo, poi Milanese sblocca il match a Vazzola. Trenta secondi più tardi, stavolta su tiro libero, raddoppia Koren. I padroni di casa, nel tentativo di rientrare in partita, vanno in affanno con l'espulsione di De Zen; non ne approfitta subito il Pordenone, complice anche il palo, sul tiro libero di Koren al termine del sedicesimo minuto. Ci pensa, tuttavia, ancora capitan Milanese, a poco più di trenta secondi dalla sirena, per superare Mabchor e fissare il parziale della prima frazione sullo 0-3. Nella ripresa, una rete per parte: la prima porta i colori biancorossi dei padroni di casa, con Genovese che accorcia allo scadere del quarto minuto di gioco. Il Pordenone governa la partita, mentre il Miti Vicinalis, ancora con uomo in meno nei minuti finali, per l'espulsione di Vecchione, subisce il definitivo ko a sei secondi dal triplice fischio: stavolta è Finato ad entrare nel tabellino dei marcatori, e firmare il definitivo 1-4 per i neroverdi.

Obiettivo raggiunto per il Diana Group Pordenone che da Vazzola torna con il pieno della posta in palio, consolidando così il primato assoluto in classifica. Ora c'è il tempo per riposare e prepararsi alle Final Eight, il prossimo impegno per i ramarri, in programma tra due settimane.

ABELLINO FINALE:

Miti Vicinalis - Diana Group Pordenone 1 - 4 (p.t. 0-3)

FORMAZIONI

Miti Vicinalis Otero 4, Wade 5, Vecchione 6, Genovese 7, Laino Guimaraes 8, De Zen 9, Correa 10, Lahaye 11, Silvestrin 12, Mabchor 17, Zuliani 25 e Cescon 26. All. Peruzzetto.

Diana Group Pordenone C5 Vascello 1, Bortolin 7, Ziberi 8, Koren 9, Giordani 10, Milanese 11 (capitano), Finato 13 (vice-capitano), Grigolon 14, Furios 15, Zoccolan 16, Bottega 20 e Klinc 23. All. Hrvatin.

MARCATORI 1° tempo: 0-3 - 14'02'' Milanese (P), 14'30'' Koren (P) e 19'25'' Milanese (P) 2° tempo: 1-1 - 3'42'' Genovese (M) e 19'54'' Finato (P)

ESPULSI De Zen (M) e Vecchione (M)

ARBITRI Lodi (Crema) e Briguglio (Brescia). Cronometrista: Tasca (Treviso)