Calcio a 5, Vascello: "Giocare ora la Serie A2 con il Pordenone è assolutamente un'emozione unica"

06.09.2022 14:44 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcio a 5, Vascello: "Giocare ora la Serie A2 con il Pordenone è assolutamente un'emozione unica"

Non ha bisogno di ulteriori presentazioni il nostro numero uno Marco Vascello, tra i neroverdi che vantano già presenze passate in Serie A2. Per il portiere pordenonese una sfida ancor maggiore quella di poter affrontare la nuova categoria con i colori della propria città.

"Ogni partita sarà una battaglia, dove dovremo entrare in campo concentrati ed aggressivi." - ci spiega Marco - "Rispetto alla Serie B, la differenza è nell'intensità e nell'organizzazione difensiva. Ormai il futsal è cambiato, non fa più la differenza un singolo giocatore, ma la compattezza della squadra."

Marco è tornato in neroverde nell'estate del 2018, con il Pordenone Calcio a 5 in Serie B, ma il suo cammino nel futsal era iniziato sempre da qui, ancor prima, ai tempi del Porcia Calcio a 5, poi il passaggio dal Futsal Villorba fino alla Came Dosson, con cui ha giocato nella massima serie del calcio a 5 Nazionale.

"Giocare ora la Serie A2 con il Pordenone è assolutamente un'emozione unica." - continua Marco - "Sono nato e cresciuto qui, quindi sento un legame molto forte con questa città e per questi colori. Un senso di appartenenza e di responsabilità. Quindi spero di portar ancor più in alto il nome Pordenone." Tutto questo, certamente, non senza qualche obiettivo personale: "Spero di migliorarmi sempre più, con umiltà, sacrifico e passione per raggiungere traguardi ancor più alti, insieme ai miei compagni. Quest'anno possiamo fare molto bene perché abbiamo la voglia e la fame giusta. Spero che i tifosi ci supportino ogni sabato, soprattutto nelle partite in casa: abbiamo bisogno del sostegno di tutti voi e della Città!"