Calcioa 5: il Naonis Futsal cede alla Came. Di Rosa ottimista

05.10.2023 11:37 di  Redazione TuttoPordenone   vedi letture
Calcioa 5: il Naonis Futsal cede alla Came. Di Rosa ottimista

Vittoria (come da copione) della Came Treviso C5 formazione della massima serie nazionale di calcio a 5 ai danni della formazione cittadina del Naonis Futsal che quest'anno prenderà parte al campionato di serie B nazionale. Nella seconda gara del triangolare del girone C valido per il primo turno di Coppa Divisione di calcio a 5 e manifestazione che quest’anno è riservata ai calcettisti Under 23, i giovani neroverdi nonostante abbiano disputato una buona partita, combattuta e senza riverenze, hanno dovuto cedere (4-1) ai coetanei certamente dotati di maggiore esperienza e qualità. Caratteristiche che hanno prodotto grandi elogi a fine gara dai presenti in gradinata a Dosson per i ragazzi di mister Criscuolo. Gara già indirizzata nella prima frazione che si è chiusa con i trevigiani in vantaggio 3-1 e con il gol di Tila a fine tempo (dopo le marcature dei locali diPoletta, Striglio e Perazzetta) che aveva illuso una ipotetica rimonta neroverde. Nella ripresa con saputa esperienza la Came si è limitata a controllare la gara poi chiusa con la rete del 4-1 finale di Onorato. Si chiude purtroppo con due sconfitte l'avventura in Coppa Divisione del Naonis Futsal ma con i neroverdi che escono dalla competizione a testa alta da un girone di ferro e con la consapevolezza di poter essere competitivi in cadetteria dopo le buone prestazioni sfoggiate contro formazioni di categoria superiore. Nel precedente turno il Naonis aveva perso 6-3 con la Canottieri Belluno formazione di serie A2. La classifica adesso vede al comando Came Treviso C5 e Canottieri Belluno con 3 punti mentre il Naonis Futsal resta a 0. Il big match di sabato deciderà la squadra che passerà il turno.

Il tabellino:

CAME TREVISO C5-NAONIS FUTSAL 4-1 (pt 3-1)

MARCATORI: pt 5’ Poletta (CA), 9’ Striglio (CA), 17’ Perazzetta (CA), 18’ Tila (NA), st 12’ Onorato (CA).

CAME TREVISO C5: Tagliapietra, Guariento, Conte, Busnardo, Onorato, Carraro, Furlanetto, Coghetto, Perazzetta, Striglio, Sai, Poletta. All. Belsito.

NAONIS FUTSAL: Zoff, Leka, El Barkani, Ndroqi, De Piccoli, Gobbo, Bottos, Gjoka, Piccin, Tila, Baldo, Sefa. All. Criscuolo.

Soddisfatto a fine gara il Dg neroverde Paolo Di Rosa. "Un' esperienza importante per tutti noi: giocatori, staff e dirigenti. Usciamo da un triangolare tosto che conferma la nostra scelta di aver puntato in questi anni sui nostri giovani e sulla loro crescita. Adesso archiviamo il tutto e riprendiamo ad allenarci nei prossimi giorni con intensità perchè vogliamo farci trovare pronti all'esordio ufficiale in serie B di sabato 14 ottobre al PalaValle contro il Calcio Padova".